Il rum di 007© in Limited Edition

0
Blackwell Fine Jamaican Rum il rum di 007© in Limited Edition

Chris Blackwell, londinese, classe 1937, padre irlandese e madre costaricana sefardita, trascorre la propria infanzia in Giamaica, la lascia per motivi di studio, ci ritorna e fonda nel 1959 la Island Record la casa discografica che ha reso celebre, tra gli altri, Bob Marley & The Wailers.

Questo preambolo per dire che tradizioni e cultura giamaicane sono da sempre nel DNA di Chris Blackwell ed è a quest’isola che egli dedica la propria vita: estendendo i propri interessi all’ospitalità e dando forma nel 2008, con il pubblicitario Richard Kirshenbaum, alla Blackwell Rum. Un’antica ricetta di famiglia e una collaborazione con la master blender Joy Spence, della distilleria J. Wray & Nephew, prima donna in assoluto a ricoprire questo ruolo.
Non va dimenticato che Chris fa parte di una delle più importanti famiglie mercantili arrivate nel 1625 in Giamaica proprietaria della distilleria J. Wray & Nephew.

In occasione del lancio del prossimo Bond Movie No Time To Die, nelle sale del Regno Unito (distribuito dalla Universal Pictures International) dal 12 novembre e negli Stati Uniti dal 20 novembre 2020 (Metro Goldwyn Mayer via United Artists Releasing banner) Blackwell Rum lancia una limited edition Blackwell Fine Jamaican Rum. Una bottiglia dal design accattivante e un codice QR, che una volta attivato, attraverso il volto e la voce dei Chris Blackwell ci racconta aneddoti, playlist, cocktail e molto altro ancora.

Chris Blackwell commenta così il proprio legame con la spia più famosa del mondo: «James Bond rappresenta una parte importantissima della mia vita, dai pranzi della mia infanzia con Ian Fleming a Goldeneye fino a diventare scout location nel primo film, Dr. No (1962). È stato un piacere lavorare a fianco del team di produzione di No Time To Die in Giamaica mettendo a disposizione il nostro iconico rum per il set nella casa di James Bond. È stato un po’ come completare il cerchio di un rapporto molto speciale.»

E a proposito del carattere? Ispirata ad una vecchia ricetta di famiglia il Blackwell Fine Jamaican Rum si presenta come un tradizionale rum scuro dalle note morbide e leggere dai riflessi color ambra e bronzo. Da gustare liscio o mixato.

La ricetta del Goldeneye.
Ingredienti.
2 oz Blackwell Rum
2 oz succo d’ananas
Lime per guarnire
Preparazione.
Agitare e versare in un bicchiere da cocktail raffreddato e guarnire con una fetta di lime – oppure guarnire con una foglia di ananas aggiungendo dei cubetti di ghiaccio al cocktail.

Raccomandiamo sempre di bere con moderazione…

 

LEGGI ANCHE: FOOD/BEVERAGE

 

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments