Dall’acqua islandese, un seducente gin

Martin Miller’s Gin

Bacca di ginepro e selezionati aromi di terra uniti ad olî essenziali di arancia amara, limone e scorze di lime. Due distinte distillazioni che insieme sono l’essenza di Martin Miller’s Gin prodotto in Inghilterra in classici alambicchi di rame.

L’elemento che completa la formula, come dire “l’ingrediente segreto”, è l’acqua sorgiva islandese, pura e morbida, con un basso contenuto di minerali particolarità che permetta di utilizzarla senza doverla demineralizzare e che regala a Martin Miller’s Gin delicatezza, preservandone la veloce evaporazione dell’alcool, per intenderci la sensazione di bruciore in bocca.

In po’ di storia… Martin Miller’s Gin nasce negli anni ’90 quando tre amici, accomunati dalla stessa passione, danno forma “al più seducente di tutti gli spirits” dalle sorprendenti sfumature aromatiche (aromi legnosi, floreali, agrumati e speziati). In Italia è distribuito da Rossi & Rossi.

Per gli amanti dei sapori forti, abbiamo selezionato il cocktail Red Snapper.

Gli ingredienti. 50 ml Martin Miller's Gin 120 ml Succo di pomodoro 3 gocce di Tabasco 2 gocce di salsa Worcester Un pizzico di sale aromatizzato al sedano Un pizzico di pepe nero Preparazione: Versare in un bicchiere high ball bordato di sale e pepe con del ghiaccio e mescolare. Decorare con un ciuffo di sedano o un peperoncino rosso.

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI