Un classico per l’aperitivo

Vermouth di Torino Superiore Gamondi
Vermouth di Torino Superiore Gamondi
Il Vermouth di Torino Superiore Gamondi Bianco delle Cantine Toso.


Il Vermouth di Torino Superiore Gamondi, ideato da Carlo Gamondi, nelle versioni Bianco e Rosso, è stato riproposto grazie all’opera dei maestri vermuttieri delle Cantine Toso che hanno seguito alla lettera la ricetta originale e gli accorgimenti tecnici legati all’esperienza.

La raccolta delle erbe è stagionale e i tempi di infusione seguono un periodo di affinamento di circa un anno, il “tempo giusto” per creare l’armonia ideale. Il vino di base è il Moscato d’Asti DOCG (al 51%), per la finezza aromatica, e il Piemonte Cortese DOC.

La famiglia Toso giunta alla quarta generazione, è da sempre profondamente radicata alla tradizione piemontese del vino con un occhio attento al futuro. Una storia iniziata nel 1910 con il capostipite Vincenzo Toso fino ad arrivare ad oggi con i fratelli Gianfranco e Pietro e il cugino Massimo Toso che hanno riportato in auge il Vermouth di Torino Superiore Gamondi, un’eccellenza italiana icona dell’aperitivo nel mondo.

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI