Per il terzo anno consecutivo Bosch Elettrodomestici ha ricevuto il Sigillo d’Oro di Qualità, dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, per aver offerto ai propri clienti il migliore customer service.
Nel novembre scorso, con un sondaggio online, sono stati raccolti i giudizi di 200.000 consumatori finali e il livello di customer satisfaction è stato calcolato in base al Service Experience Score (SES). Bosch ha ottenuto il primo posto nella classifica di gradimento con un punteggio di 83,0%, superando quello del 2017 (82,6%).
«Vincere il sigillo per il terzo anno consecutivo ci riempie d’orgoglio, soprattutto perché costituisce un prezioso riconoscimento del lavoro quotidiano dei Centri Assistenza che compongono la nostra rete. È il simbolo di una partnership consolidata e del nostro impegno nel farli sentire parte della nostra organizzazione e del marchio che rappresentano, impegno che i centri trasferiscono poi ai consumatori. Per noi centralità del cliente è un modo di essere che parte da Bosch e dai nostri marchi e arriva al consumatore, passando proprio per i Centri Assistenza e per il Contact Center.». Ha così commentato Stefano Piazzardi, responsabile Customer Service di Bosch.
La chiave per fidelizzare i clienti è mettere sempre al primo posto la professionalità e la competenza, sia in fase di acquisto che dopo.
www.bosch-home.com | @boschhomeit
LEGGI ANCHE: Elettrodomestici: piccoli, belli, utili
No comments