Bosch Elettrodomestici: professionalità e competenza al primo posto

0
bosch elettrodomestici migliore customer service

Per il terzo anno consecutivo Bosch Elettrodomestici ha ricevuto il Sigillo d’Oro di Qualità, dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, per aver offerto ai propri clienti il migliore customer service.

Nel novembre scorso, con un sondaggio online, sono stati raccolti i giudizi di 200.000 consumatori finali e il livello di customer satisfaction è stato calcolato in base al Service Experience Score (SES). Bosch ha ottenuto il primo posto nella classifica di gradimento con un punteggio di 83,0%, superando quello del 2017 (82,6%).

«Vincere il sigillo per il terzo anno consecutivo ci riempie d’orgoglio, soprattutto perché costituisce un prezioso riconoscimento del lavoro quotidiano dei Centri Assistenza che compongono la nostra rete. È il simbolo di una partnership consolidata e del nostro impegno nel farli sentire parte della nostra organizzazione e del marchio che rappresentano, impegno che i centri trasferiscono poi ai consumatori. Per noi centralità del cliente è un modo di essere che parte da Bosch e dai nostri marchi e arriva al consumatore, passando proprio per i Centri Assistenza e per il Contact Center.». Ha così commentato Stefano Piazzardi, responsabile Customer Service di Bosch.

La chiave per fidelizzare i clienti è mettere sempre al primo posto la professionalità e la competenza, sia in fase di acquisto che dopo.

www.bosch-home.com | @boschhomeit

LEGGI ANCHE: Elettrodomestici: piccoli, belli, utili

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

Prodir | Sculture tra le dita

Prodir, azienda icona del design elvetico e del Swiss Made, leader nello sviluppo e nella diffusione di strumenti da scrittura, ha presentato  alla Milano Design ...