ChocoWellness Milano©, il cioccolato buono in tutti i sensi

0
ChocoWellness Milano© la barretta gourmet a sostegno della LILT Milano

C’è chi al cioccolato non sa rinunciare, proprio come noi. La buona notizia è che fa bene, non solo alla salute ma anche al cuore. Un nuovo interessante studio sul cioccolato condotto dai ricercatori della Brown University di Providence, negli Stati Uniti ha stabilito che una dose giornaliera di cioccolato fondente fa bene e abbassa il colesterolo.

ChocoWellness Milano© è la prima barretta gourmet che, oltre a far bene, fa del bene. Promosso dal team il Cioccolato Buono, la Chocholate Academy Milano e patrocinato dal Comune di Milano, ChocoWellness Milano è un progetto dedicato allo sport e alla qualità della vita che ha l’intento di sostenere la LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Milano.

È stato Ecl1pse, il cioccolato al latte di Callebaut, che contiene solo l’1% di zucchero aggiunto, ad ispirare  la ChocoWellness. La barretta energetica che svolge funzionalità integrative e di sostegno per chi fa sport ma anche per chi vuole regalarsi un momento buono durante l’arco della giornata professionale o di studio. Sport e sana alimentazione sono infatti i due cardini principali su cui si sviluppa la prevenzione del cancro e la promozione di corretti stili di vita.

«Mettersi a disposizione per una causa importante come quella sostenuta da LILT a Milano da oltre 70 anni lo sento come un dovere», afferma lo Chef Davide Oldani, testimonial del progetto, «soprattutto quando si tratta di ricette innovative come quella proposta per la barretta. Speriamo, con il supporto di tutti, di raggiungere, il prima possibile, l’obiettivo di raccolta fondi che ci siamo prefissati.»

Da dicembre 2019 a dicembre 2020 ChocoWellness è venduta in pack da 12 pezzi a euro 45 e in pack da 24 pezzi a euro 84 sulla piattaforma ENDU  e durante tutte le manifestazioni sportive in cui sarà presente la LILT Milano (Digital Run a marzo, Milano Marathon ad aprile, Formula Uno all’Autodromo di Monza in giugno, Salomon Running e Pigiama Walk&Run a settembre).

Tutto il ricavato andrà in donazioni a favore della diagnosi precoce offerta gratuitamente dalla LILT Milano attraverso più di 1.000 visite in occasione delle campagne Nastro Rosa al femminile e Movemen al maschile.

#chocowellness | #ilcioccolatobuono | #lilt | #liltmilano

LEGGI ANCHE: TAG/CHOCOLATE ACADEMY CENTER

 

About author

Lara Mazza

Lara Mazza

Agli studi scientifici ha preferito la filosofia, la scrittura, la fotografia e poi la comunicazione. Così, a forza di parlare per lavoro e scattare per diletto, sono passati un bel mucchietto di anni. Il tempo passa, la vita corre ma la passione resta. Se su due ruote o accompagnata da un quattro zampe meglio ancora.

No comments