Cucinare non è mai stato così semplice…

0
electrolux termosonda wireless

La tecnologia ci viene in soccorso e a questo punto è quasi impossibile sbagliare una ricetta o trincerarsi dietro un “non so cucinare”.

electrolux termosonda wireless

Electrolux. La termosonda wireless e il piano ad induzione SensePro®.

Electrolux ha messo a punto una nuova termosonda wireless, la prima al mondo, in grado di dialogare con il piano ad induzione e guidarci nelle fasi di cottura degli alimenti. Con precisione, semplicità ed intuizione è possibile bollire, friggere, stufare, soffriggere e cuocere sottovuoto con la massima sicurezza.

Al sensore wireless non serve una batteria, si attiva insieme al piano ad induzione SensePro® – vincitore del premio internazionale iF Design Award 2019.

Ma come funziona? Il piano SensePro® è dotato di un display a colori touchscreen sul quale selezionare l’alimento da cucinare e la cottura che si desidera. La termosonda wireless immersa nel liquido in pentola o inserita all’interno dell’alimento dialoga con SensePro® che le comunica il grado di calore. Raggiunta la temperatura la termosonda emette un segnale acustico che interrompe il funzionamento del piano garantendo la perfetta cottura di qualsiasi alimento.

«Gli Chef professionisti usano regolarmente i sensori per conoscere con precisione la temperatura interna degli alimenti – commenta Andrés Miñarro European Category Director – Hobs & FS Cookers, Major Appliances, Electrolux -. Con il piano a induzione SensePro® è possibile ottenere gli stessi risultati professionali nella cucina di casa. La tecnologia all’avanguardia del nostro sensore infonde fiducia all’utente, guidandolo e assistendolo durante ogni passaggio. Ma la novità più sorprendente è la possibilità di cucinare sottovuoto: precursore del metodo sottovuoto nei nostri forni, abbiamo scelto di offrire questa esperienza cucinando con i piani a induzione, per preparare ogni giorno pietanze gustose e dal sapore intenso

Lo voglio!

www.electrolux.it | @electrolux | #ElectroluxIntuitiveKitchen

LEGGI ANCHE: TAG/ELECTROLUX

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments