La “bufala” che allieta i palati…

0
Mozzarella di Bufala Campana DOP Nonno Nanni

La mozzarella, quella di bufala poi… è un ever green tutto l’anno, almeno sulla mia tavola, ma nella stagione estiva è sicuramente un valore aggiunto nei piatti freddi: dalle insalate alla pizza, dalla caprese, con pomodori freschi e basilico, alla bruschetta che completata con la “bufala” è ancora più gustosa.

Arriva sulle nostre tavole, da Nonno Nanni, la Mozzarella di Bufala Campana D.O.P.. Bianco porcellanato, gusto inconfondibile dal sapore dolce e dal profumo delicato ed una consistenza morbida e compatta. Un nuovo prodotto che va ad aggiungersi all’ampia gamma di formaggi freschi dell’azienda.

Il latte utilizzato per la produzione, 100% di bufala, proviene da allevamenti dell’area D.O.P., tra le provincie della Campania, del Lazio, della Puglia e del Molise, marchio europeo che ne garantisce la qualità e le caratteristiche tipiche del prodotto. A cui si aggiunge quello del consorzio di tutela.

L’intero processo produttivo della Mozzarella di Bufala Campana D.O.P. è tracciato e controllato a partire dagli allevamenti fino ad arrivare alla produzione e al confezionamento. La lavorazione del latte di bufala deve avvenire in breve tempo per preservarne le caratteristiche organolettiche e offrire un prodotto freschissimo.

Per chi ancora non lo sapesse… Nonno Nanni è un marchio della Latteria Montello spa – leader in Italia nel mercato stracchini – nata nel 1947 da Giovanni “Nanni” Lazzarin, con la produzione di formaggi in un piccolo laboratorio. Oggi siamo alla terza generazione e alla produzione e distribuzione di formaggi freschi si è aggiunta una linea di gnocchi e chicche di patate.

www.nonnonanni.it | @nonnonanni_it

LEGGI ANCHE: CUCINA/ CIBO E DINTORNI

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

ditre italia kanaha daniele lo scalzo moscheri 2015

Divano multimaterico

Il progetto Kanaha presenta il divano in una nuova versione multimaterica ed espressiva grazie alla sua struttura a vista in ferro che guarda allo stile ...