La “bufala” che allieta i palati…

0
Mozzarella di Bufala Campana DOP Nonno Nanni

La mozzarella, quella di bufala poi… è un ever green tutto l’anno, almeno sulla mia tavola, ma nella stagione estiva è sicuramente un valore aggiunto nei piatti freddi: dalle insalate alla pizza, dalla caprese, con pomodori freschi e basilico, alla bruschetta che completata con la “bufala” è ancora più gustosa.

Arriva sulle nostre tavole, da Nonno Nanni, la Mozzarella di Bufala Campana D.O.P.. Bianco porcellanato, gusto inconfondibile dal sapore dolce e dal profumo delicato ed una consistenza morbida e compatta. Un nuovo prodotto che va ad aggiungersi all’ampia gamma di formaggi freschi dell’azienda.

Il latte utilizzato per la produzione, 100% di bufala, proviene da allevamenti dell’area D.O.P., tra le provincie della Campania, del Lazio, della Puglia e del Molise, marchio europeo che ne garantisce la qualità e le caratteristiche tipiche del prodotto. A cui si aggiunge quello del consorzio di tutela.

L’intero processo produttivo della Mozzarella di Bufala Campana D.O.P. è tracciato e controllato a partire dagli allevamenti fino ad arrivare alla produzione e al confezionamento. La lavorazione del latte di bufala deve avvenire in breve tempo per preservarne le caratteristiche organolettiche e offrire un prodotto freschissimo.

Per chi ancora non lo sapesse… Nonno Nanni è un marchio della Latteria Montello spa – leader in Italia nel mercato stracchini – nata nel 1947 da Giovanni “Nanni” Lazzarin, con la produzione di formaggi in un piccolo laboratorio. Oggi siamo alla terza generazione e alla produzione e distribuzione di formaggi freschi si è aggiunta una linea di gnocchi e chicche di patate.

www.nonnonanni.it | @nonnonanni_it

LEGGI ANCHE: CUCINA/ CIBO E DINTORNI

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

officine gullo blu profondo

La cucina per sempre…

Il blocco cucina Blu Profondo è la nuova proposta di Officine Gullo, azienda toscana leader mondiale nella produzione di cucine. Metallo verniciato a fuoco Blu ...