Grigliare all’aperto e con stile

0
Officine Gullo e BBQ

Grigliare è un’arte, lo si sa, e soprattutto non è da tutti.
Alla fine del testo troverete il vademecum del perfetto “grigliatore” ma oggi vi raccontiamo la nuova linea di barbecue a gas della toscana Officine Gullo. Bellissima.

Officine Gullo e BBQ

BBQ140 Built In da incasso. Si compone di due unità: griglie in acciaio inossidabile e zona per la cottura ad infrarossi. La superficie di cottura è di 3.543 cm² totali con nove bruciatori da 39.2 kW.

Si chiama BBQ la collezione di barbecue a gas di Officine Gullo in acciaio inossidabile e verniciabile nei colore della gamma RAL, nei colori custom a richiesta e personalizzabile con finiture per i dettagli in ottone.

Il barbecue BBQ di Officine Gullo è disponibile in tre misure: 80, 100 e 140 cm di larghezza – BBQ80/BBQ100/BBQ140 – e nella versione built-in da incasso.

Con un’area di cottura di 2.920 cm² il modello BBQ100 (nell’immagine grande blue & polished chrome) conta otto bruciatori da 31 kW e griglie in acciaio, di 9,5 millimetri di spessore, antiaderenti e dalla particolare struttura ad onda.
L’accensione parte da una fiamma laterale parallela ed adiacente al bruciatore.
Le mensole laterali accolgono sul lato destro una vaschetta portaghiaccio con tagliere integrato mentre sul lato sinistro una zona cottura ad infrarossi (il piano in ceramica raggiunge i 980°).
Un pratico vassoio estraibile, alimentato a legna, trasforma il BBQ100 anche in un affumicatore.
Il coperchio è a guida scorrevole e con doppia parete.
Le manopole sono retroilluminate. Inoltre sono state previste luci all’interno della zona cottura, ai lati del coperchio e dentro il mobile.

Un chiaro esempio di quando tecnologia e design si muovono all’unisono…

LEGGI ANCHE: BUONA GRIGLIATA A TUTTI!

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

Oluce ad Euroluce 2017

OLuce. Visti al Salone del Mobile 2017

Oluce fondata nel 1945 è la più longeva tra le aziende italiane d’illuminazione. Nella sua collezione troviamo alcune tra le lampade più iconiche progettate da ...