Enogastronomia italiana. La qualità disponibile online

0
qualimenti piattaforma enogastronomica 2019

Una piattaforma online che mette in contatto produttore e consumatore. È quanto hanno pensato, e creato, Ruggero Naccari Carlizzi, Enzo Giuliattini, Pietro Polonini, Andrea Lovato, Niccolò Bonamico, cinque giovani imprenditori (nell’immagine), che hanno dato vita a Qualimenti.com con l’obiettivo di supportare tutti quei caseifici, aziende vinicole, salumifici, apicoltori, allevatori, che meglio caratterizzano il genius loci enogastronomico del nostro paese.

Come funziona concretamente Qualimenti.com? Con una vetrina prodotto – suddivisa per Categoria, Regione o Fascia prezzo – un servizio di spedizione express – grazie ad un accordo stretto con il corriere DHL – pagamenti sicuri e certificati sui principali circuiti, il tutto condito da un servizio clienti rapido e cordiale. Un valido supporto per chi non ha un proprio canale e-commerce e per chi vorrebbe ampliarlo senza onerosi costi fissi.

In poco più di quattro mesi di operatività, Qualimenti.com’s Team ha raggiunto: settantadue aziende, attualmente attive, e altre trenta in fase di selezione; diciotto regioni italiane; oltre settecentotrenta prodotti inseriti a catalogo (con un tasso di crescita di ottanta referenze circa al mese) ed una clientela spalmata su sette Regioni.

Mi torna in mente una vacanza in Sardegna… su una spiaggia sperduta un contadino ci propose una forma di formaggio di capra… Era ottimo! E se casualmente lo ritrovassimo online su Qualimenti.com???

Approfondimenti sul sito www.qualimenti.com mentre nella pagina: “come funziona”, è possibile visualizzare un breve video per comprendere il funzionamento della piattaforma.

LEGGI ANCHE: LA PASSIONE DELLA FAMIGLIA ARESTIA, UNA DELIZIA SICILIANA

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

lefay resort and spa lago di garda 2019

Un eco-resort sulla Riviera del Garda

Non lontano dal Vittoriale di Gabriele D’Annunzio, incastonato tra le dolci colline di Gargnano, sorge il Lefay Resort & SPA. Un’architettura tradizionale con un’anima green ...