San Valentino 2019. Proposte stuzzicanti

0

Cena a due. Un classico da “manuale del corteggiamento” che trova ancora molti estimatori. Per coppie fresche o datate, la seduzione e il romanticismo passano anche dal gusto e dalla voglia di trascorrere del tempo insieme… chiacchierando, civettando, assaporando qualcosa di speciale.

Non sono una fan sfegatata dell’evento, perché l’amore andrebbe rinnovato ogni giorno e blablablablabla… ma se mi trovassi obbligata a dar forma al mio “regalo perfetto” nella giornata dedicata all’Amore – San Valentino – opterei per il genere food&wine

Quindi, per chi fosse sulla mia stessa lunghezza d’onda, (ed anche per altre occasioni “speciali”) ecco la formula Cucino di te, proposta dallo chef, sommelier e giornalista Giorgio Giorgetti, con servizio a domicilio e menu su misura. È necessario scegliere il leitmotiv della cena e come per magìa tutto prenderà forma.

Al Time Social Bar di Venezia, il bartender Alessandro Beggio, ispirato da Italicus Rosolio di Bergamotto ha creato Date, aperitivo o dopo cena, dai colori soft, gusto delicato e profumo sensuale. E bando all’avarizia, potete completare “il pacchetto” con soggiorno nello splendido Hilton Molino Stucky Venice.

My Cooking Box dedica un cofanetto in edizione limitata per cucinare insieme all’amato/a condividendo la passione per i fornelli. Il piatto da preparare è un classico della tradizione popolare senese: pici al tartufo con briciole di pane e acciughe.

Unique al Palatino-Garden Restaurant, nel centro storico di Roma, propone una cena super romantica al lume di candela, con un menu ad hoc ideato dallo chef Ciano Tiano che concilia i sapori del mare e i profumi della terra. Al “pacchetto cena” per San Valentino si può aggiungere il pernottamento con allestimento romantico della camera.

…non mi resta che augurarvi buon appetito!

LEGGI ANCHE: San Valentino: 12 regali per Lei (e per Lui), fuori dagli schemi



About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments