Miele forever…

0
Miele Millefiori Vis

Prodotto dalle api, il miele, nettare o melata, è uno degli alimenti top della nostra dieta. I suoi benefici sono molteplici: giova alle vie respiratorie, ai muscoli, al cuore, al fegato e all’apparato digerente solo per menzionare alcune parti del corpo…

Il miele, come dicevamo, si presenta sotto forma di nettare (prodotto dalle piante da fiori) o di melata (derivato della linfa degli alberi e prodotta da insetti succhiatori).

In natura esistono una quantità smisurata di miele nettare: Acacia, Acero, Agrumi, Cipolla, Eucalipto, Girasole, Lavanda, Lampone, Quercia e ancora, ancora e ancora…

Il più comune è il Millefiori, il preferito dagli italiani e dal resto del mondo. E l’etichetta di migliore Millefiori d’Italia* se l’è aggiudicata la valtellinese Vis che ha primeggiato tra ventidue referenze superando tutti i test di qualità.

Prodotto esclusivamente da apicolture dalla Valtellina, la storica azienda valtellinese, famosa per le confetture, ha superato tutti i test di qualità. Etichetta, autenticità, freschezza e la presenza di impurità sono solo alcuni dei criteri utilizzati per determinarne il valore del miele Vis, a cui si è aggiunta una giuria di esperti per approfondirne l’analisi sensoriale e gustativa.

Il gusto del miele Millefiori di Vis è avvolgente e ammorbidito da innumerevoli sfumature che variano di anno in anno in base alla stagione di raccolta, alla zona e ai fiori che crescono vicino all’alveare.

Oltre al miele Millefiori la produzione Vis annovera il miele d’Acacia, quello di Castagno e quello di Tiglio.

*Risultato del test di Altroconsumo condotto su 22 referenze di millefiori vendute nelle principali insegne della GDO.

 

LEGGI ANCHE: CUCINA / CIBO E DINTORNI

 

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments