Cristina Mercuri, l’anima gentile del vino

0
Cristina Mercuri fondatrice di Degustibuss

Cristina Mercuri, Presidente di Degustibuss, Accademia Italiana del Vino.

Ogni blend è unico nelle sue caratteristiche, quanto diverso per ogni palato. Perché, come scriveva Galileo Galilei, “il vino è un composto di umore e luce”.

Ci sono però dei fondamentali da cui non si può prescindere per avvicinarsi correttamente a ogni bottiglia. Quali? No, non chiedete a noi. Ci piace sollevare i calici, ma non andiamo oltre. Però oggi vogliamo presentarvi Cristina Mercuri, Presidente e Founder di Degustibuss, Accademia Italiana del Vino. Chi meglio di lei?

Classe ’82, nel 2015 Cristina Mercuri ha lasciato la carriera da avvocato per dedicarsi alla sua vera passione, scoperta da adolescente e mai più abbandonata: diffondere una cultura vera e sana del vino, partendo da una conoscenza profonda e scientifica di ogni suo aspetto.

Così Degustibuss, co-fondata nel 2017, forma gli Head Sommelier e Buyer del futuro, oggi anche con classi online. E se siete solo curiosi, non perdetevi gli aperitivi digitali del venerdì!

Prosit!

LEGGI ANCHE: CUCINA/ENOLOGIA

About author

Sara Bosco

Sara Bosco

Laureata in Estetica (no, non fa l’estetista … e neanche la filosofa) scrive, per passione e per lavoro. Il che è una gran bella fortuna. Ma se nella vita dovesse scegliere, sceglierebbe il cibo e tutto quello che lo riguarda. Da una serata in cui mettersi alla prova ai fornelli, agli assaggi più temerari nelle peggiori rosticcerie di Caracas.

No comments