Un calendario solidale

0
calendario tenuta tenaglia per aboubakar soumahoro
calendario tenuta tenaglia per aboubakar soumahoro

Tenuta Tenaglia per Aboubakar Soumahoro. Calendario. Isabella Potì. ph. Riccardo Raspa.

Food e Arte insieme per dare forma al calendario Tenuta Tenaglia per Aboubakar Soumahoro.

Una buona azione, come vi racconteremo, che ha preso vita grazie all’impegno dell’azienda vinicola Tenuta Tenaglia ideatrice del progetto Tenuta Tenaglia Residence, un luogo in cui designers e talenti internazionali possono incontrarsi e realizzare progetti artistici a scopo benefico con l’obiettivo di costruire, sul lungo periodo, un network di giovani imprenditori e creativi dalla spiccata coscienza etico-solidale-sociale.

Aboubakar Soumahoro, sindacalista e attivista, oltre che autore del libro Umanità in Rivolta, è impegnato nella difesa dei diritti al lavoro e alla rivalsa delle persone, italiane e straniere, vittime delle disuguaglianze e dell’indifferenza.

E il calendario Tenuta Tenaglia per Aboubakar Soumahoro – realizzato con la collaborazione dell’art director sardo Robero Ortu – prodotto in edizione limitata (300 copie) – è lo strumento per raccogliere i fondi per aiutare e promuovere i progetti del sindacalista ivoriano naturalizzato italiano che riceverà, a sostegno, l’intero ricavato delle vendite.

Motore del progetto Isabella Ehrmann, terza generazione della Tenuta Tenaglia, che ha così commentato: «Abbiamo deciso di sostenere i progetti d’integrazione creati da Aboubakar Soumahoro, perché ci appassiona la sua visione moderna di un’Italia integrata e aperta alla diversità. Per noi la creatività è libertà assoluta e speriamo – sostenendo le imprese di Aboubakar Soumahoro – di poter aiutare le categorie più deboli e con condizioni di vita precarie.»

Il calendario è acquistabile online su www.tenutatenaglia.it

Didascalia.
Tenuta Tenaglia per Aboubakar Soumahoro
Calendario.
Hod El Hadef.
ph. Riccardo Raspa

 

LEGGI ANCHE: ARTE E CULTURA

 

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

Optimist Rhythm campagna Prada Uomo Primavera Estate 2020

Parole, immagini, individualità

Optimist Rhythm, la campagna pubblicitaria Primavera-Estate 2020 di Prada si veste di dualità, molteplicità, reinvenzione e rinnovamento costante: il convenzionale si mette da parte, non ...