#iorestoacasa … e bevo (responsabilmente) con Trovino!

0
Trovino.it cerca e confronta il vino più conveniente

Funziona così: dobbiamo stare a casa.
Per noi stessi.
Per gli altri.
Perché, #severomagiusto, ci viene chiesto.

Sì, la quarantena mette tutti a dura prova.
I single più incalliti (che forse tanto single non vorrebbero essere).
Le giovani coppie (costrette a un anticipo forzato di matrimonio).
Le famiglie (lascio alla vostra libera interpretazione).

Se questo non bastasse, mille domande, senza risposta, affollano le nostre menti in questi giorni difficili.

Soluzioni ne abbiamo?
Soluzioni non lo so, ma espedienti tanti. Uno su tutti: bere un buon bicchiere di vino (uno solo, al massimo due, mi raccomando!).
Perché come diceva un saggio antico poeta, Pindaro, “il vino eleva l’anima e i pensieri, e le inquietudini si allontano dal cuore dell’uomo”.

Largo al cavatappi, allora, e in alto i calici.

Non avete più bottiglie in casa? Tranquilli, ci pensa Trovino!

Non stiamo parlando di un semplice servizio di delivery (anche se la possibilità di ricevere il vino a casa è in questo caso un grande punto a favore) ma di uno strumento unico, semplice e completo per cercare il vino desiderato all’interno di una piattaforma ricca di contenuti che aggrega le offerte di vino presenti nelle migliori enoteche online, con particolare attenzione al prezzo dei servizi forniti dai singoli e-commerce.

Come funziona?
È facilissimo. Vi basterà collegarvi al sito di Trovino e, utilizzando la barra di ricerca e i diversi filtri, trovare la bottiglia desiderata.

Trovino.it cerca e confronta il vino più conveniente

Proviamo insieme?
Se avete già le idee chiare digitate nella barra di ricerca il vino che state cercando. Amarone, ad esempio, e compariranno tutte le cantine disponibili nello shop online.

Trovino.it cerca e confronta il vino più conveniente

Altrimenti, potete procedere con i filtri.
I criteri per iniziare sono diversi, dalla regione al prezzo.
Se, ad esempio, non volete spendere più di 20 euro, spuntate l’opzione e si cancelleranno dal database le proposte più costose di quella selezionata.
E via così: lo voglio rosso, italiano, toscano, Bolgheri ….
Facendo questa ricerca ne ho trovati 4. E mi sa che li ordino tutti per poterli lentamente degustare durante la quarantena!

Trovino.it cerca e confronta il vino più conveniente
Cin Cin!

Didascalia.
Blueside Design.
Serie di raffinati bicchieri ispirati alla tipica corda dei marinai. Tirandone su la cima formiamo l’esile gambo del bicchiere. Un design inimitabile ed una interessante funzionalità tecnica che rende Sailor irresistibile per gli appassionati della degustazione di vini, bollicine e distillati. Il bicchiere Sailor è disponibile in tre versioni: Still, per vini fermi; Spark, per bollicine, conico alla base del calice per esaltare il perlage, si allarga in pancia per sviluppare le profumazioni; Warm, per distillati, dall’originale forma ergonomica che invita alla comoda impugnazione, assolutamente unico. Materiale: vetro borosilicato 3.3

LEGGI ANCHE: CUCINA/ENOLOGIA

About author

Sara Bosco

Sara Bosco

Laureata in Estetica (no, non fa l’estetista … e neanche la filosofa) scrive, per passione e per lavoro. Il che è una gran bella fortuna. Ma se nella vita dovesse scegliere, sceglierebbe il cibo e tutto quello che lo riguarda. Da una serata in cui mettersi alla prova ai fornelli, agli assaggi più temerari nelle peggiori rosticcerie di Caracas.

No comments

baxter bar milano 2018

A Milano, un cocktail speciale

L’atmosfera è quella di un salotto o di un club newyorkese degli Anni Trenta o Quaranta con sottofondo musicale dal sound swing o jazz, ma ...