#passioneaccessibile

0
Wineman hub vendita vini francesi

Pasqua, appena passata, è stata l’occasione per farci scoprire Wineman e degustare la Wine Box Bohémien un tris di vini – bianco, rosso e rosé – prodotti in Francia da vignerons indépendants.

Wineman hub vendita vini francesi

Ma andiamo nel dettaglio…
Wineman è il progetto enologico di Stefano Spalla e Alessandra Ferrario rivolto al pubblico italiano nato per far scoprire i vini francesi e i loro produttori. Si tratta di una hub di vendita a domicilio – su abbonamento – dedicata alla produzione enologica, sconosciuta, dal prezzo accessibile e lontana dai meccanismi della grande distribuzione, dei nostri cugini d’Oltralpe. Una vera e propria attività di scouting, messa in atto dai fondatori, per scovare l’eccellenza francese lontana dai soliti schemi.

Ma come funziona?
Attraverso un abbonamento mensile, a rinnovo automatico, suddiviso per quattro fasce di prezzo e box – Bohémien, Classique, Chic e Champagne – entro il 15 del mese successivo, si riceve direttamente a casa una selezione “a sorpresa” di tre diverse bottiglie. In alternativa all’abbonamento, nella sezione “à la carte”del sito è possibile acquistare un singolo prodotto. Il packaging è completamente riciclabile.

E concludiamo nello svelare i tre vini che abbiamo trovato nella nostra Wine Box Bohémien. Il bianco, La Naine Blanc – IGP Valle della Loria – della cantina Domaine des Grandes Espérances. Cuvée in prevalenza Chardonnay. Si presenta di colore oro pallido e al naso spiccano note fruttate e floreali. Ideale per accompagnare l’aperitivo, piatti di carne bianca e di pesce. Il rosé, La Vie en Rosé 2019 della cantina Château Landereau. 60% Merlot e 40% Cabernet Franc di colore rosa pallido è un vino fresco dai toni fruttati e minerali. Accompagna l’aperitivo, gli antipasti e i piatti a base di pesce. Il rosso, un Vin des Pays du VAR della cantina Domaine Ray Jane in Provenza. 70% Carignan e 30% Mourvèdre di colore rosso intenso spiccano i toni di frutti di bosco e liquirizia. Accompagna i piatti con carni bianche, formaggi e salumi. Tutti una piacevolissima sorpresa. Veramente ottimi!

 

LEGGI ANCHE: CUCINA / ENOLOGIA

 

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

Disaronno Velvet il liquore alla crema di Disaronno

La cream liqueur vestita di bianco

Disponibile da questo mese, l’ho già adocchiata in Esselunga! E presto la troveremo in tutte le principali catene, la novità 2020 di Disaronno®: Disaronno® Velvet, ...