Un’isola per cucinare

Officine Gullo Progetto Miami Steel Islands

Non c’è posto al mondo che io ami più della mia cucina. Non importa dove si trova, com’è fatta: purché sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tanti strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano.Un luogo che condivido volentieri con gli amici a me cari…. (Banana Yoshimoto)

Officine Gullo è la sintesi tra la tradizione artigianale e l’innovazione tecnologica. Il progetto Miami Steel Islands è la realizzazione, personalizzata, di una cucina in acciaio inox ad alto spessore satinato formata da un’isola di cottura, una cappa aspirante professionale ed un’isola breakfast coordinata.

L’isola di cottura professionale è caratterizzata da finiture in ottone cromato e maniglie in teak. Da un lato, sono previsti due forni di differenti capacità – il più grande può contenere 8 teglie da ristorazione professionali Gastronorm. Il lato opposto si completa di cassettiere e vani contenitori con guide e cerniere a chiusura rallentata. Il piano cottura è dotato di cuocipasta/vaporiera, bruciatori ad alto rendimento in ottone massiccio con potenza fino a 10 kw, frytop liscio e coup-de-feu, tutti alimentati a gas. Sopra, la cappa professionale, realizzata su misura con variatori di velocità, filtri a labirinto e luci interne a LED.

L’isola breakfast, sempre in acciaio inox ad alto spessore satinato con finiture in ottone cromato.

Ogni elemento può essere personalizzato: dalle dimensione alla composizione, dalla scelta dei colori alle incisioni sulle manopole. Con Officine Gullo ogni desiderio diventa realtà…

www.officinegullo.it

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

sandalo stile capri L Arabesque 2018

I più amati da Jackie e Diana Vreeland

In completo stile Capri il sandalo proposto da L’Arabesque, per l’estate 2018, realizzato completamente a mano con materiali naturali lavorati con tecniche che gli artigiani ...