A Milano la stuzzicante “schiacciata” toscana

0
al bocconcino a milano si mangia la schiacciata toscana 2018

Bocconcino, a Milano, in piazzale Baracca, 6, è un nuovo locale, in veste streetfood, dove è possibile gustare la “schiacciata”, focaccia di antica tradizione tipica della Toscana, dagli ingredienti semplici e genuini quali acqua, farina, olio d’oliva, sale e lievito.

Di schiacciata non ce n’è mai una uguale all’altra. La si può trovare morbida o croccante, asciutta o abbondantemente oliata, salata o poco salata, con i bordi alti o meno alti, più cotta o meno cotta. Tutto dipende dal lievito, dal tempo e dall’ingrediente segreto. Il denominatore comune è la regione d’appartenenza: la Toscana.

Al Bocconcino, la schiacciata è sfornata ogni giorno, il lievito è quello madre e la ricetta la rende perfetta per essere farcita. Viene proposta in tre varianti di impasto: classico, ai 5 cereali e “quello del mese”. A novembre l’impasto è di zucca ma ogni mese vince l’ingrediente stagionale.

La farcitura è tradizionale o innovativa. #LaMatta #Porcella #LaLocandiera #Bocconcino #Scacciapensieri alcuni nomi delle schiacciate del momento…

Non vi è venuta l’acquolina in bocca?!?

www.bocconcino.it | @bocconcino.it | #allafacciadelbocconcino

LEGGI ANCHE: Ristorante, bar, pinseria: una novità sui Navigli milanesi

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments