A Roma, il giovedì, per un aperitivo

0
De Angelis 1927 ogni giovedì Aperi-DeA l'aperitivo in macelleria

La macelleria De Angelis, a Roma, ha radici profonde. Quattro generazioni che dall’800 si occupano di carne con l’unico obiettivo di coniugare qualità della materia prima e salute.

Una storia tutta italiana di artigiani laboriosi ed imprenditori, visionari e concreti, e di un prodotto tracciato dall’allevamento al consumatore.

Dal 15 ottobre la famiglia De Angelis con la collaborazione dello chef Umberto Vezzoli, organizza Aperi-DeA un appuntamento a settimana, il giovedì, per gustare l’aperitivo in macelleria.

La carne protagonista e Oriente ed Occidente che danno forma al menù. Ci si muove quindi tra l’Osomaki, il riso avvolto in alga Nori con pregiata carne di Fassona e cicoria, il Nigiri la polpettina di riso ricoperta di carpaccio di scottona con paté di olive e i California rolls con riso, tartare di scamone e paprica dolce. A completare l’offerta mangereccia una varietà di bruschette, anche vegetariane, e di pasta ai tre pomodorini, annaffiando il tutto con una selezione di vini e spumanti italiani, direttamente dalla cantina De Angelis.

Da negozio a bistrot, lasciando immutate la storica ospitalità e accoglienza, scegliendo dal banco delle carni o da quello della gastronomia carni selezionate a peso e piatti pronti esposti nel menu giornaliero o optando per la consegna a domicilio o l’asporto. E naturalmente l’aperitivo serale.

Segnate in agenda, dal 15 ottobre, ogni giovedì della settimana, l’appuntamento con le prelibatezze dello chef Umberto Vezzoli a Roma in via Flavia 74/78 dalle 19 alle 21.

Didascalia.
Macelleria De Angelis 1927.
Chef Umberto Vezzoli.

LEGGI ANCHE: CUCINA / RISTORANTI E LOCATION

 

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments