Menù etnico, che piacere…

0

Sabato 17 Aprile 2021 America Latina e Giappone sono le protagoniste, con i loro sapori gastronomici, del menù etnico proposto da Eataly Torino Lingotto per la terza serata de Una Cena Fuori dal Comune.

La proposta è una box dinner, con menù completo, firmata da quattro chef d’eccezione che si dividono una portata ciascuno; dall’antipasto al dolce.

Antipasto

Una Cena Fuori sabato 17 Aprile 2021 Eataly Torino Lingotto

Birra Sud di Balandin, lattina.

Dall’Uruguay l’antipasto dello chef Matias Perdomo che porta in tavola un classico della cucina latina, le Empanadas del Flaco – dal nome dell’omonimo locale che ha da poco aperto a Milano – di chancho – prosciutto cotto e formaggio – carne – manzo, cipolla e olive – e pescado – tonno, peperoni e cipolla. Ricordiamo che lo chef Matias Perdomo si è guadagnato una stella Michelin nelle cucine del ristorante Contraste e più recentemente con la rosticceria moderna virtuale ROC sempre a Milano.

Primo piatto

Per il primo piatto ci trasferiamo in Colombia per assaggiare il taco de maíz azul con pollo al mole “Carnal”, preparato da Roy Caceres, 1 stella Michelin presso il ristorante Metamorfosi a Roma e che da qualche mese, insieme a Riccardo Paglia e Andrea Racobaldo, ha fondato Carnal, il nuovo progetto Latino-pop che unisce la vivacità del Sud America con l’anima genuina dell’Italia.

Secondo piatto

In Giappone per il secondo con Yoji Tokuyoshi che propone uno dei piatti della tradizione medio-orientale, il Miso butter ramen, direttamente dalla cucina della sua Bentōteca a Milano, il nuovo ristorante dello Chef, 1 stella Michelin, aperto lo scorso maggio. Il locale sintetizza un progetto molto caro allo chef Tokuyoshi di abbinare vini naturali ad una “propria” idea di cucina giapponese creativa e fuori dagli schemi.

Dolce

Per il dolce torniamo a Torino, strizzando l’occhio alla Spagna con Federico Zanasi e Las Tapas Ricas by Condividere che propone la Tortilla di Elisenda e il Flan di vaniglia della Bodega 1900. La cucina spagnola ha un ruolo importante nelle creazioni dello chef Ferran Adrià, 1 stella Michelin, del ristorante Condividere.

Come prenotare e gli omaggi…

Per prenotare una o più box, basta consultare il sito di Eataly Torino Lingotto
È possibile ritirare personalmente la box presso Eataly Torino Lingotto, via Nizza 230 al prezzo della singola box di euro 52,00. Mentre per chi sceglie l’opzione con consegna direttamente a casa – esclusivamente all’interno del Comune di Torino – la box è proposta con un piccolo sovrapprezzo di euro 8,00 (=60,00 euro). In ogni box, un omaggio speciale di Baladin, una lattina di birra Sud. Ogni due box ordinate Eataly regala una bottiglia di vino.

Auguriamo ai torinesi, buon appetito e buon fine settimana!

 

LEGGI ANCHE: CUCINA / RISTORANTI E LOCATION

 

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

Citroën 2CV la storia della Lumaca di Latta

Storia della “Lumaca di Latta”

Presentata il 7 ottobre 1948 al Salone dell’Automobile di Parigi la Citroën 2CV ha da subito conquistato il pubblico: economica, simpatica e con un’innata joie ...