Guida Michelin Italia 2021

0
Guida Michelin Italia 2021

L’anormalità di questo 2020, soprattutto in ambito ristorazione, ha lasciato fortunatamente intatte certe costanti: il 25 novembre scorso è stata presentata la 66° edizione della Guida Michelin Italia.
A dimostrazione che la pandemia non ha fermato gli ispettori, gli Chef e tutto il personale di sala, Sommelier, personale delle brigate, attori protagonisti dell’accoglienza e del “mangiar bene” nel nostro Bel Paese.

Tra i cinque criteri, la costanza delle prestazioni nel tempo, una valutazione che non si ferma a quest’anno o ad una singola prova tavola.

Al suo debutto inoltre, la “stella verde”, il riconoscimento agli Chef che promuovono una cucina più sostenibile introdotta nel 2020 in Francia e nei Paesi Nordici.

La situazione attuale su un totale di 371 ristoranti stellati, dislocati sulla penisola in 13 regioni: riconfermati 113 stelle; tra le new entry: tre con 2 stelle e ventisei con una 1 stella.

La App Michelin ristoranti, per iOs e Android, è scaricabile gratuitamente mentre l’edizione cartacea è già disponibile in tutte le librerie.

Ricco di informazioni è inoltre il sito www.guide.michelin.com/it che funziona come motore di ricerca della Guida Michelin Italia, e permette di scegliere un ristorante secondo gusti, occasioni e budget.

Prossimo appuntamento, il Premio Speciale Chef Donna Michelin 2021, voluto da Veuve Clicquot, un riconoscimento che Michelin conferirà nel 2021 alle donne dell’alta ristorazione nell’ambito dell’Atelier des Grandes Dames.

Didascalia.
Ristorante D’O, Davide Oldani.
San Pietro All’Olmo (MI).
2 Stelle Green

 

LEGGI ANCHE: CUCINA / RISTORANTI E LOCATION

 

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments