Cambio di location per il ristorante Tano Passami l’Olio

0
tano passami l'olio

Cambio di location per il ristorante Tano Passami l’Olio che, dalla storica sede di via Villoresi 16 a Milano inaugurata nel 1995, si sposterà a novembre in centro, in via Petrarca 4, traversa di via Vincenzo Monti. Un cambio, fortemente voluto dallo chef Tano Simonato, che rappresenta una nuova sfida sia per la posizione sia per la clientela. Il nuovo locale sarà infatti aperto anche a pranzo e punta ad ospitare eventi.

Anche qui continueremo a gustare i suoi piatti più famosi, come l’uovo di quaglia caramellato su mousse di tonno con bottarga e crudo di tonno marinato o i tagliolini con la bottarga di uovo di gallina accanto a nuovi piatti altrettanto creativi e di ricerca. A conferma di questa spinta verso il nuovo, il ristorante di via Petrarca ospiterà alcune opere di Davide Foschi, artista milanese appartenente alla corrente Metateista, che andranno a supportare il racconto che si svilupperà nei piatti dello chef, in un connubio creativo, intellettuale e sensoriale atto a riscoprire la sintonia tra il mondo del food e quello dell’arte.

La “vecchia” location passerà di mano, sotto la guida di una delle collaboratrici più fidate di Tano Simonato, la giovane e talentuosa chef Sara Preceruti, citata fra le migliori Chef d’Italia under40 dal sito Iodonna.it. Il ristorante riaprirà in via Villoresi col nome di Acquada a fine novembre, dopo una ristrutturazione ad hoc.

www.tanopassamilolio.it | @tanopassamilolio_tanosimonato

Didascalia.
Chef Tano Simonato

LEGGI ANCHE: CUCINA/RISTORANTI E LOCATION

About author

Lara Mazza

Lara Mazza

Agli studi scientifici ha preferito la filosofia, la scrittura, la fotografia e poi la comunicazione. Così, a forza di parlare per lavoro e scattare per diletto, sono passati un bel mucchietto di anni. Il tempo passa, la vita corre ma la passione resta. Se su due ruote o accompagnata da un quattro zampe meglio ancora.

No comments