C’era una volta una serra…

Taglierè in Limonaia nella serra della Venturini Baldini

Lo scorso maggio vi abbiamo raccontato il Relais 1888, a Quattro Castella in provincia di Reggio Emilia, all’interno della Venturini Baldini con annessa Villa del XVI secolo, la Dimora Ancini, un’Acetaia del ‘700 e un Ristorante, quest’ultimo era ancora in fase di ristrutturazione.

 

 

Il Ristorante

Una ristrutturazione che si è conclusa nel mese di giugno e che ha permesso di inaugurare il ristorante Taglierè in Limonaia creato all’interno di una storica serra, il cui recupero è stato affidato, come precedentemente per Dimora Ancini, a DCEF Studio.

 

La gestione

La gestione del ristorante è stata affidata alla Taglierè Group – Simone Ferrari e Dario Donelli – con l’obiettivo di puntare su una “cucina emiliana moderna, legata al territorio ma rivisitata con un mood ricercato e un respiro contemporaneo”.

 

Chef Mario Comitale Tagliere in Limonaia 2021 200x300

Taglierè in Limonaia. Chef Mario Comitale, ritratto.

Lo Chef

Della cucina se ne occupa lo Chef Mario Comitale, noto per trasformare e non snaturare i propri piatti in un mix di innovazione e tradizione.

 

La proprietà

«L’apertura del nostro ristorante interno è per noi una tappa obbligata”, spiega Julia Prestia, dal 2015 proprietaria della Tenuta, insieme al marito Giuseppe. “Desideriamo potere offrire ai nostri ospiti un’esperienza a 360 gradi che permetta loro di godere appieno la nostra struttura, un’oasi di pace in quella che noi chiamiamo la Wine Valley, a brevissima distanza da Parma e da Modena.»

Un luogo magico a meno di due ore da Milano.

 

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI