Anche quest’anno, ormai sono quattro, l’azienda piemontese Alessi – marchio storico del design italiano per la cucina e gli accessori per la casa – s’impegna al fianco di (RED)® per raccogliere fondi a favore del Fondo Globale per combattere l’AIDS.
Le iniziative di (RED)®, che coinvolgono un pool di aziende internazionali, oltre a raccogliere fondi hanno lo scopo di mobilitare e sensibilizzare l’opinione pubblica e i media su una malattia prevenibile e curabile come l’AIDS che l’anno scorso ha ucciso più di un milione di persone.
Alessi dedica a (RED)® alcuni capolavori di design della sua produzione: i Cavatappi “Anna G.” e “Alessandro M.” disegnati da Alessandro Mendini (nell’immagine), il Cestino “Mediterraneo” di Emma Silvestris, il Cuocitè “You” e la Coppa con cucchiaino “Big Love” di Miriam Mirri, lo Sminuzza-peroncino “Piccantino” di Jim Hannon-Tan, il Portapreservativi “Cohndom box” di Susan Cohn e la Decorazione natalizia “Dressed” di Marcel Wanders.
La percentuale dei profitti ricavati dalla loro vendita è poi devoluta al Fondo Globale per combattere l’AIDS. (RED)® ha contribuito ad oggi con più di 600 milioni di dollari con un impatto, tra sovvenzioni per servizi di prevenzione, trattamento, consulenza, test HIV e assistenza, su oltre 110 milioni di persone.
Love Design. Fight AIDS.
Didascalia.
“Anna G.” design Alessandro Mendini, 2015
Cavatappi in resina termoplastica e zama cromata, rosso.
(PRODUCT)RED Special Edition
Ø cm 7 – h cm 24,5
Prezzo al pubblico 40,00 euro
“Alessandro M.” design Alessandro Mendini, 2015
Cavatappi in resina termoplastica e zama cromata, rosso.
(PRODUCT)RED Special Edition
Ø cm 6 – h cm 21,7
Prezzo al pubblico 34,00 euro
LEGGI ANCHE: TAG/ALESSI
No comments