Posate green

0
Ashanti® e Meba realizzano posate per la tavola in BioResine®

Tovaglia, piatti, bicchieri, candele, centrotavola… sono molti gli elementi necessari a comporre una perfetta mise en place. Non ultime le posate. Se amate cambiare con una certa frequenza il tono della vostra tavola, seguendo l’umore o le stagioni, o per “alleggerire” una quotidianità scandita da home working e socialità ridotta, questo è il momento giusto per acquistarne di nuove e originali.

Le propone Ashanti® in collaborazione con Meba, azienda specializzata nella produzione di BioResine®*.
Il composto, estremamente duttile – formato da macromolecole e molecole organiche, ottenute principalmente da fonti rinnovabili, evitando l’utilizzo di materie prime di origine petrolchimica – ha permesso ad Ashanti® di realizzare diverse tipologie di manici che riproducono fedelmente gli effetti dei materiali esistenti in natura: corno, madreperla, coralli, pietre dure.

I risultati ottenuti sono notevoli, sia per la varietà di colori, sia per la possibilità di creare superfici con diverse lavorazioni in rilievo. La Meba BioResine®, rende inoltre molto resistente le posate persino alla salsedine, facendone il complemento ideale per ogni tipo di tavola anche nel mondo della nautica.

Le collezioni firmate Ashanti® – realizzate completamente in Italia – sono composte da posate, sottopiatti e accessori per la tavola. Su richiesta si possono personalizzare nei colori, nelle finiture, o è possibile porvi incisioni come cifre e stemmi.

Sette quelle attualmente presenti sul mercato: Atlas (colore madreperla bianca), Zanthus (in resina nera con venature sabbia e oro), Katai (colore rosso con rilievi in superficie), Zimbabwe e Zambia (colore corno), Corallo bianco e Corallo rosso (con un particolare effetto poroso al tatto).

*Meba BioResine® sono resine speciali, a base vegetale, garantite a livello internazionale con la certificazione Environmental Claim Validation UL.

LEGGI ANCHE: CUCINA / TAVOLA E DECOR

 

About author

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.

No comments

a.testoni Autunno-Inverno 2017/2018

Eco-sostenibilità: moda consapevole

Materiali eco-friendly, per la collezione Autunno-Inverno 2017/18 della a.testoni, azienda bolognese leader nella gamma di calzature hand-made. Nella foto, lo zaino unisex in pelle gommata ...