Legnomagia: favole in cucina

Read in English – Legnomagia: Tales in the kitchen

 

Bianca Susanna, architetto, è uno dei soci fondatori di Legnomagia. Ci conosciamo ormai da anni, Bianca ed io, e ciò che più mi piace, in questa affascinante donna, è la passione e la scintilla che leggi nei suoi occhi, ogni qualvolta ti racconta dell’ultima novità o dell’ultima linea messa in produzione.

Animali che diventano orologi; porta-rotoli che in cucina si trasformano in pinguini; taglieri che magicamente mutano in animali, in pesci o verdure… Oggetti di utilizzo quotidiano che acquistano personalità e un’aura ludica.

I natali dell’azienda sono umbri: il cuore verde d’Italia. Umbria, la Regione attenta alla tutela, alla conservazione, alla valorizzazione del territorio per salvaguardare la salute e la qualità della vita di ogni singolo cittadino.
Natura ed ecosostenibilità camminano a braccetto.

Arch. Bianca Susanna

Arch. Bianca Susanna

La stessa politica ambientale è stata trasferita in azienda ed ecco che si realizzano articoli in legno massello europeo armonizzati con materiali naturali: vetro, ceramica, feltro di lana, sughero, acciaio… Articoli tra arte e design progettati con finalità eco-friendly, nel rispetto del benessere e dell’impatto ambientale. Mantenendo il proprio stile e know-how, Legnomagia esegue, su richiesta, anche prototipi e modelli.
Un mondo di accessori disegnati, progettati e diffusi nel mondo per il living, la cucina, la tavola, l’arredo kids.

Nel 2013 la linea Wood&Food, acquista una identità più chiara, dedicandosi al mondo del servire a tavola in pubblico e privato. A casa o al ristorante, il cibo ha bisogno di essere accompagnato dal design. Il nobile legno massello europeo adottato da Legnomagia, veste i gesti semplici e conviviali di tutti i giorni: bere, cucinare, mangiare, condire e mise en place.

Il denominatore comune di tutti gli oggetti creati nello studio creativo di Legnomagia, si chiama: qualità, arte, funzione. Caratteristiche che facilmente si possono declinare in piacere, armonia e sostenibilità. Donare un plus all’everyday use portando nel quotidiano un pizzico di poesia.

www.legnomagia.it

LEGGI ANCHE: TAVOLA E DECOR

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

alessi collezioni 2015

Alessi. Comunicare con ironia

Una vera opera di design deve far muovere le persone, trasmettere emozioni, riportare alla mente ricordi, sorprendere, andare controcorrente… (Alberto Alessi) Concordo con Alberto Alessi. Ieri mattina, ...