Dritti al cuore

0

San Valentino, tempo di love collections da dedicare al vostro partner. Dalla prima colazione alla cena tante idee (regalo) per romantiche mise en place e una ricetta per concludere in dolcezza.

Mai come quest’anno si sente il bisogno di stare vicini. E San Valentino è l’occasione giusta per abbracciarsi, baciarsi, ritrovarsi, per celebrare questa festività dedicata all’amore con piccoli gesti che parlano al cuore. In aiuto l’heart design con tanti deliziosi oggetti pensati per dare alla tavola, e a questa giornata, un tono speciale fin dal mattino. Dunque, via alla nostra gallery!

Per una romantica mise en place millemila cuori decorano la tovaglietta all’americana della linea Rainbow Hearts di IHR (marchio distribuito da Schönhuber).

Ideale per nascondervi un dono inatteso la coppetta portagioie in ceramica Hello di Maisons du Monde.

Prima colazione a letto? Ecco il vassoio Love in metallo laccato rosso di Arti & Mestieri mentre per la passeggiata sono insostituibili le Love mug di MaiUguali.

E se non siete abili con le parole e non sapete come dichiararvi possono venirvi in soccorso il piattino in porcellana con tanti cuori in oro disegnati da Benny Setti per Kasanova – da utilizzare anche come svuotatasche – i quadretti eco friendly Wallpotai di Rippotai, lo speaker musicale di Bigben o la fioriera Cuore de Il Giardino di Corten.

Naturalmente potete andare oltre i perimetri del cuore. Evitare di essere così espliciti… e nel mondo dell’oggettistica le proposte sono infinite.

Noi ne abbiamo selezionate tre puntando su eleganza e creatività. La fruttiera Slice, in argento placcato oro del designer brasiliano Ronald Sasson (attualmente in vendita presso la Galleria Colombari di Milano), i sottobicchieri della collezione Totem firmati da Ginori 1735, i piatti It’s my match con decori a rilievo di Villeroy & Boch.

E per finire in bellezza, e in dolcezza, vi proponiamo il macina peperoncino di Microplane®, indispensabile per concludere la cena di San Valentino con una stuzzicante mousse al cioccolato. Ecco la ricetta. Ingredienti: 100 gr di cioccolato fondente; 1 tuorlo d’uovo; 20 gr di zucchero; 50 ml di panna per dolci; 1 cucchiaino di peperoncino in polvere. Procedimento: sminuzzare il cioccolato fondente e scioglierlo a bagnomaria, mescolando pian piano; aggiungere il tuorlo d’uovo e la panna continuando a mescolare; a parte lavorare con la frusta l’albume insieme allo zucchero sino a ottenere una morbida neve; unire l’albume montato al cioccolato incorporandolo bene, quindi aggiungere il peperoncino in polvere precedentemente tritato; mettere la mousse in due coppette monoporzione, riporle in frigo e far riposare il composto per un’ora in modo che si rassodi; guarnire a piacere con lamponi freschi e/o ciuffetti di panna montata e/o granella di nocciola o amaretti.

 

LEGGI ANCHE: CUCINA / TAVOLA E DECOR

 

About author

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.

No comments

fondazione franco albini metropolitana milanese 27 ottobre 2018

Alla scoperta della Metropolitana Milanese

La Fondazione Franco Albini, a grande richiesta, ripropone nel proprio “pacchetto” la visita guidata sulla Metropolitana Milanese. Attraverso un excursus sulle metropolitane nel mondo si ...