Floreale, ispirata al mare, monocroma e lieve con decori in rilievo. La mise en place dell’estate parla di spensieratezza e colori. In primo piano i piatti, sui quali si inseguono rose spampanate dal vento, conchiglie e stelle marine, delicati foliage nei toni del blu per le cene più eleganti e formali.
Sono alcune delle novità firmate Villeroy & Boch – storico brand di lifestyle europeo – per la prossima stagione. Tre le collezioni proposte: Rose sauvage, reiterpretazione della tradizionale linea con fiori rampicanti; Montauk e di Montauk Beachside, caratterizzata da delicati rimandi alla fauna marina e alle cime delle barche; Vieux Luxembourg Brindille il classico e raffinato ramo di fiori blu – primo decoro utilizzato dall’azienda tedesca nel 1768 – riproposto oggi con uno stile più asciutto ed essenziale.
Ogni collezione è declinata in più varianti di colore e, nel caso di Montauk e Vieux Luxembourg Brindille, accompagnata da posate e bicchieri che ne riprendono i temi decorativi in un piacevole dialogo estetico. Una bellezza funzionale, pensata per la quotidianità, anche nella scelta dei materiali: porcellana di prima qualità, acciaio inox, cristallo. Tutto a prova di lavastoviglie (e microonde nel caso dei piatti).
Ideali per valorizzare ogni preparazione culinaria, per pranzi e cene in famiglia o con gli amici, le ultime creazioni Villeroy & Boch portano in tavola un assaggio d’estate… la voglia di partire, l’esigenza di vivere giornate più distese e solari.
LEGGI ANCHE: SULLA TAVOLA, UN’ESPLOSIONE DI COLORI
No comments