Adornment. Contemporary Jewelry Exhibition

Chiara Lucato, Il cantastorie, collana con pendente, argento niello ossidazioni acciaio, 2015
Dal 25 maggio al 26 giugno 2016 gli spazi della galleria Venice in a Bottle di Venezia ospitano la mostra Adornment Contemporary Jewelry Exhibition The shape of wearable art che punta a proseguire la riflessione e il dibattito aperto sul rapporto tra il gioiello, il design e la fine art.
Programmata all’interno della più grande manifestazione sul design Design.Ve e curata da Ilaria Ruggiero, la mostra è realizzata grazie al sostegno della prestigiosa Scuola del Gioiello Alchimia e patrocinata dall’Associazione Gioiello Contemporaneo.

Design.Ve nasce da un’idea di Francesca Giubilei e Luca Berta e si configura come un festival diffuso in cui l’elemento installativo, arricchito naturalmente dalla cornice urbana, e la tradizione artigianale incontra la più attuale sperimentazione produttiva: designer emergenti e note firme del design internazionale realizzeranno così la nuova mappa della città nelle design Walks Through Venice.

Adornment. Contemporary Jewelry Exhibition rappresenta, all’interno del festival, la sezione dedicata al gioiello contemporaneo.

In mostra esposti 14 tra artisti e designer del gioiello internazionale: Rosalba Balsamo, Florence Croisier, Clara del Papa, Marion Delarue, Eleonora Ghilardi, Elie Hirsch, Florence Jaquet, Laberintho, Chiara Lucato, Letizia Maggio, Paola Mirai, Ōki Izumi, Nazan Pak e Caterina Zanca.

Orari: da lunedì a domenica 10.00 – 20.00
Per informazioni: adornmentexhibition@gmail.com
  • 25-05-2016 - 26-06-2016
  • Venice in a BottleCastello, 1794 · 30122 VENEZIA · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI