Andrea Felice. Felicity la Città Ideale

Andrea Felice in mostra al Castello Sforzesco di Vigevano
Dal 31 ottobre al 14 novembre 2020 la Strada Sotterranea del Castello Sforzesco di Vigevano ospita la mostra Andrea Felice. Felicity la Città Ideale, a cura di Fortunato D’Amico.

La creazione di opere che illustrano scenari appartenenti a un ipotetico futuro in rapida trasformazione contraddistingue il lavoro di Andrea Felice, artista poliedrico che come pittore, video maker, designer, architetto, scenografo offre al pubblico rappresentazioni di paesaggi visionari.

Nelle opere esposte il visitatore ha modo di osservare gli sconfinati paesaggi urbani messi in scena dall’arista e di vivere un’esperienza immersiva all’interno di città post-contemporanee.

Le opere di Andrea Felice sono costruite con la dovizia di un artigiano, pezzo per pezzo, cesellate in un puzzle di simboli ed elaborate attraverso tecniche manuali, non sono rendering digitali, come può sembrare di primo impatto, ma un insieme di tecniche che arrivano a strutturare il complesso dell’immagine utilizzando fino a 18 livelli di intervento.

Inaugurazione: sabato 31 ottobre | ore 17.00 Orario: venerdì ore 14.30-18.30 | sabato e festivi ore 10.00-12:30 e 14.30-19.00 Ingresso: libero Info pubblico: info@sopramaresotto.it
Didascalia. Andrea Felice. L'Albero della Vita, 2014.
  • 30-10-2020 - 14-11-2020
  • Castello Sforzesco | VigevanoPiazza Ducale · 27029 VIGEVANO · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI