Arlecchino servitore di due padroni

Arlecchino servitore di due padroni
Dal 6 al 28 maggio 2017 al Piccolo Teatro Grassi a Milano in scena Arlecchino servitore di due padroni di Carlo Goldoni. Regia di Giorgio Strehler.

Ha un particolare significato, nel mese in cui si celebra il Settantesimo del Piccolo, riproporre i lazzi, i duelli e le risate, ma soprattutto la poesia, il “teatro puro” di Arlecchino servitore di due padroni, creato nel luglio del 1947 da Giorgio Strehler reinterpretando la tradizione goldoniana. Arlecchino è lo spettacolo italiano più visto nel mondo; con Arlecchino il Piccolo ha percorso il globo, da nord a sud, da est a ovest, trasmettendo tutta la sua inarrestabile carica di energia e di emozione.

Arlecchino servitore di due padroni di Carlo Goldoni Regia Giorgio Strehler Messa in scena Ferruccio Soleri con la collaborazione di Stefano de Luca Scene Ezio Frigerio Costumi Franca Squarciapino Luci Gerardo Modica Musiche Fiorenzo Carpi Movimenti mimici Marise Flach Scenografa collaboratrice Leila Fteita Maschere Amleto e Donato Sartori Con Ferruccio Soleri* e con (in ordine alfabetico) Enrico Bonavera, Giorgio Bongiovanni, Francesco Cordella,  Davide Gasparro, Alessandra Gigli, Stefano Guizzi, Pia Lanciotti, Sergio Leone, Lucia Marinsalta, Fabrizio Martorelli, Tommaso Minniti, Stefano Onofri, Annamaria Rossano e i suonatori Gianni Bobbio, Francesco Mazzoleni, Matteo Fagiani, Celio Regoli, Elisabetta Pasquinelli Produzione Piccolo Teatro di Milano - Teatro d’Europa

* Nelle recite del 6, 7, 9, 10, 12, 17 (pom.), 19, 21, 24, 26, 28 maggio il ruolo di Arlecchino è interpretato da Enrico Bonavera, Brighella da Stefano Guizzi e il suggeritore da Fabrizio Martorelli.

Orari: martedì, giovedì e sabato ore 19.30 | mercoledì e venerdì ore 20.30 (salvo mercoledì 17 maggio ore 15, pomeridiana per le scuole) | domenica ore 16 (lunedì riposo) Durata: tre ore con due intervalli Prezzi: platea 33 euro | balconata 26 euro Informazioni e prenotazioni: 0242411889 | www.piccoloteatro.org
  • 06-05-2017 - 28-05-2017
  • Piccolo Teatro GrassiVia Rovello, 2 · 20121 MILANO · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI