Arte che incontra l’Arte: scultura, pittura, fotografia in masseria

La mostra Arte che incontra l’Arte nella storica Masseria Palombara ad Oria
Dal 31 luglio al 27 settembre 2021 negli spazi della storica Masseria Palombara, ad Oria, Brindisi, la mostra Arte che incontra l’Arte: scultura, pittura, fotografia in masseria a cura di Diego Viapiana. Un'importante rassegna che approfondisce il dialogo tra molteplici linguaggi artistici internazionali della contemporaneità e si sofferma sull’intenso rapporto fra arte e natura.

Gli artisti coinvolti si confrontano sul tema della natura e le loro opere – sculture, fotografie, installazioni, pittura e video – ben si integrano nello spazio espositivo della Masseria, luogo in cui la natura ha un ruolo preponderante e privilegiato da secoli, simbolo della cultura pugliese e della sostenibilità ambientale.

Gli artisti presenti in mostra: Elizabeth Aro, Silvia Celeste Calcagno, Maria Cristina Carlini, Davide Coltro, Felix Curto, Ines Fontenla, Domenico Grenci, Maria Lai, Antonio Marchetti Lamera, Enrico Minguzzi, Alessandro Saturno, Elisabeth Scherffig, Eltjon Valle, Alec Von Bargen. L’esposizione è inoltre un omaggio a Dino Clavica, artista pugliese prematuramente scomparso lo scorso anno.

L’evento è realizzato in collaborazione con la Nuova Galleria Morone di Milano, con il sostegno di Allianz Bank e grazie all’Architetto Alessio Carbone. E con il Patrocinio di Pugliapromozione.

Orario: tutti i giorni dalle 18.30 alle 22.00 Ingresso: libero Info pubblico: tel. +39.0831.849784 | reception@masseriapalombara.eu | www.masseriapalombararesort.com
Didascalia. Maria Cristina Carlini. Legni, 2012.
  • 31-07-2020 - 27-09-2020
  • Masseria PalombaraVia per Manduria Km 3,00 · 72024 ORIA · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI