Artissima 2023

Artissima 2023 Fiera di Arte Contemporanea a Torino

Dal 3 al 5 novembre 2023 gli spazi dell'Oval di Torino ospiteranno la trentesima edizione di Artissima Internazionale d’Arte Contemporanea di Torino, l'unica fiera in Italia dedicata all'arte contemporanea, diretta per il secondo anno da Luigi Fassi.

Tema di Artissima 2023 sarà Relations of Care: "individua e propone la cura come premessa e fine ultimo dell’avanzamento del sapere che dev’essere, innanzitutto, mirato a preservare la diversità e il valore di ogni forma di vita del mondo che abitiamo".

La manifestazione si comporrà di quattro sezioni consolidate - Main Section, New Entries, Monologue/Dialogue e Art Spaces & Editions - e le tre sezioni curate - Disegni, Present Future e Back to the Future - che sono ospitate anche sulla piattaforma digitale Artissima Voice Over. E vedrà la partecipazione di 181 gallerie italiane e internazionali, 68 delle quali proporranno progetti monografici e curati per meglio presentare al pubblico il lavoro dei propri artisti.

Artissima è realizzata con il sostegno del Main Partner Intesa Sanpaolo. Ed è curata da Artissima srl, società della Fondazione Torino Musei, costituita nel 2008 per gestire i rapporti artistici e commerciali della fiera. Il marchio di Artissima appartiene a Città di Torino, Regione Piemonte e Città Metropolitana di Torino. La trentesima edizione di Artissima viene realizzata attraverso il sostegno dei tre Enti proprietari del marchio, congiuntamente a Fondazione CRT per il tramite di Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT, a Fondazione Compagnia di San Paolo e a Camera di commercio di Torino.

 

Web: www.artissima.art

  • 03-11-2023 - 05-11-2023
FourExcellences

FourExcellences

La voce narrante del Made in Italy FourExcellences è una piattaforma editoriale dedicata alle quattro eccellenze italiane: Architettura, Moda, Cucina, Luoghi d’arte. Sono le espressioni più celebrate del Made in Italy, di quel patrimonio di creatività e memorie che ci rende unici agli occhi del mondo.

Image
SEGUICI