Assassina

Assassina
Dal 9 al 19 marzo 2017 al Teatro Elfo Puccini - sala Fassbinder - in scena Assassina di Franco Scaldati. Interpretazione e regia Enzo Vetrano e Stefano Randisi.

Scritto nel 1984 in lingua palermitana con didascalie in italiano, Assassina è «un giallo sotterraneo della coscienza, dove ancora una volta morti e vivi convivono» come commenta Franco Quadri. «Una vecchina e un omino – affermano i due registi Enzo Vetrano e Stefano Randisi – vivono nella stessa casa dove si preparano da mangiare, si lavano, parlano e giocano con i loro animali: la gallina Santina e il topo Beniamino. Alla parete sono appesi i ritratti dei genitori, che di tanto in tanto fanno sentire la loro voce con lirici assoli o divertiti commenti. Ma la vecchina e l’omino non si conoscono, non si sono mai incontrati, anzi ignorano l’uno l’esistenza dell’altro. E quando improvvisamente, una notte, si scoprono a dormire nello stesso letto, che ognuno ovviamente giura essere il suo, comincia un’infinita sequenza di battibecchi, interrogatori, accuse, smentite, scambi di identità…».

Tournée nazionale: 21 marzo Teatro Mac Mazzieri, Pavullo | dal 29 marzo al 2 aprile Teatro Biondo, Palermo

Assassina di Franco Scaldati Interpretazione e regia Enzo Vetrano e Stefano Randisi Scene e costumi Mela Dell’Erba Luci Max Mugnai Musiche e canti originali composti ed eseguiti in scena dai Fratelli Mancuso Prodotto Emilia Romagna Teatro Fondazione

Orari: martedì-sabato ore 21.00 | domenica ore 16.30 Durata: 90 minuti Prezzi: intero Euro 32.50 | martedì posto unico Euro 21.50 | rid. <25 anni->65 anni Euro 17 | www.elfo.org
  • 08-03-2017 - 19-03-2017
  • Teatro Elfo PucciniCorso Buenos Aires, 33 · 20124 MILANO · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI