Azimut Yachts. Anteprime Milano Design Week 2023

Azimut Yachts. Anteprime Milano Design Week 2023
The Sea Deck, realizzata su progetto di AMDL CIRCLE e Michele De Lucchi per Azimut Yachts, sarà visitabile per tutta la durata della Milano Design Week un occasione diversa per vivere la Darsena.
 
 
 
The Sea Deck, sarà una passeggiata a piedi nudi sull'acqua, un'installazione galleggiante realizzata in sughero (materiale che sugli yacht nella Serie Seadeck di Azimut Yachts ha sostituito il tradizionale teak) che oltre ad essere un'efficace alternativa al teak è anche più sostenibile.

La pavimentazione della The Sea Deck è stata creata utilizzando due milioni di tappi di bottiglia in sughero riciclati e macinati (tutti provenienti dall’Italia e raccolti da volontari per conto della Cooperativa Arti e Mestieri di Cuneo) che, a conclusione della Milano Design Week, verranno nuovamente trasformati in materiale isolante per l’architettura, in linea con la volontà di ridurre l’impatto ambientale dei prodotti.

 

 

LEGGI ANCHE:
SALONE DEL MOBILE.MILANO

 

 

Una volta a bordo della The Sea Deck i visitatori potranno passeggiare – rigorosamente a piedi nudi – lungo l’anello sospeso sull’acqua per raggiungere il centro della Darsena. Lungo il percorso, cinque terrazze a sbalzo sull’acqua racconteranno un viaggio alla scoperta della nuova Serie Seadeck, la prima serie ibrida di motoryacht pensata per ridurre al minino le emissioni e il consumo energetico.

Orari di apertura al pubblico: Lunedì 17 aprile 15.00-20.00 | Martedì e Mercoledì 12.00-20.00 | Giovedì 12.00– 19.00 | Venerdì e Sabato 12.00-20.00 | Domenica 10.00-16.00

 

 
Milano Design Week 2023
in prossimità del Canale Leonardo da Vinci in Darsena | Milano
Dal 17 al 23 Aprile 2023
  • 17-04-2023 - 23-04-2023
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI