Dal 1° al 2 dicembre 2018 al Teatro Franco Parenti, Milano, CollettivO CineticO presenta Benvenuto Umano, attesissima produzione con la quale la compagnia festeggia il suo decimo anno di attività. Lo spettacolo è la conclusione del progetto C/o, iniziato come una sfida a lungo termine proprio con la nascita del gruppo nel 2007.
Tutti gli elementi cari a Francesca Pennini, coreografa, danzatrice e fondatrice della compagnia, sembrano ricomporsi in questa nuova produzione. I performer danno vita a un rituale inventato per celebrare e ricongiungere mondi lontani e vicinissimi: la medicina tradizionale cinese, la grafica giapponese, l’anatomia e l’astrologia, paganesimo e circo, simboli e iconografie, ispirati ai misteri degli affreschi del Salone dei Mesi di Palazzo Schifanoia a Ferrara.
Un progetto di Triennale Teatro dell’Arte e Teatro Franco Parenti.
Ideazione, regia e coreografia: Francesca Pennini
Dramaturg e operatore: Shiatsu Angelo Pedroni
Azione e creazione: Simone Arganini, Carmine Parise, Angelo Pedroni, Francesca Pennini, Stefano Sardi
Suono e voce: Simone Arganini, Stefano Sardi
Cooproduzione: CollettivO CineticO, Fondazione Teatro Comunale di Ferrara, Festival Città delle 100 Scale
In collaborazione con: Emilia Romagna Teatro Fondazione, Progetto Corpi & Visioni – promosso da Comune di Correggio con il sostegno di MiBACT, Regione Emilia-Romagna, Centrale Fies – art work space
Residenze: Teatro Asioli (Progetto Corpi & Visioni), SZENE Salzburg, Teatro delle Briciole, L’Arboreto –Teatro Dimora residenza stabile, Teatro Comunale di Ferrara
Foto: ©Francesca Giuliani
Orari: sabato ore 20.30 | domenica ore 16.15
Durata: 70'
Info: www.triennale.org
Benvenuto Umano
Gabriella Steffanini
-
30-11-2018 - 02-12-2018
-
Teatro Franco ParentiVia Pier Lombardo, 14 · 20135 MILANO · Italia








