Billy Cowie | Attraverso i muri di bruma

Billy Cowie
Fondazione Prada presenta “Attraverso i muri di bruma”, un progetto coreografico concepito da Billy Cowie per gli spazi della sede di Milano. Sviluppato in collaborazione con la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano diretta da Giampiero Solari, “Attraverso i muri di bruma” coinvolge undici danzatori neo-diplomati del Corso di Teatrodanza, diretto da Marinella Guatterini, advisor del progetto. Le performance aperte al pubblico si svolgeranno da mercoledì 28 a venerdì 30 settembre 2016, dalle 20.30 alle 22.30. L’ingresso è libero, su prenotazione.

“Attraverso i muri di bruma” è il secondo evento di arti performative proposto dalla Fondazione Prada dopo “Atlante del gesto” del coreografo Virgilio Sieni, nell’intento di espandere il proprio programma culturale e di approfondire altri strumenti di conoscenza e ricerca oltre le arti visive. Questo progetto rappresenta, inoltre, un’importante opportunità di collaborazione con un gruppo di giovani danzatori e una realtà educativa come la Scuola di Teatro Paolo Grassi impegnata, dal 1986, con il Corso di Teatrodanza nella formazione e nel perfezionamento di coreografi, performer e danzatori contemporanei.

Informazioni per il pubblico L’ingresso a “Attraverso i muri di bruma” è gratuito previa prenotazione telefonica al numero: +39 02 56 66 26 13. La linea è attiva dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 18. È possibile prenotare fino a un massimo di 4 biglietti per persona. I relativi titoli di ingresso possono essere ritirati la sera dello spettacolo dalle 20 alle 20.30 all’entrata della sede. La prenotazione non comporta l’assegnazione di un posto a sedere. Gli spettatori sono invitati a muoversi liberamente all’interno degli spazi per l’intera durata delle performance.

“Attraverso i muri di bruma” – crediti Un progetto di Billy Cowie presentato dalla Fondazione Prada, in collaborazione con la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, diretta da Giampiero Solari Musica e coreografia: Billy Cowie Advisor: Marinella Guatterini Testi: Silke Mansholt, Billy Cowie, Federico García Lorca Traduzioni delle poesie: Sabrina Fraternali Danzatori: Chiara Aru, Sebastiano Geronimo, Giacomo Goina, Luciano Ariel Lanza, Erica Meucci, Flora Orciari, Daniele Podda, Luana Rossin, Francesca Siracusa, Loredana Tarnovschi, Cecilia Maria Tragni (Corso di Teatrodanza della Civica Scuola Paolo Grassi- Post/Diploma) Cantanti: Rowan Godel, Daphne Scott-Sawyer Scenografie: Silke Mansholt Costumi e attrezzature sceniche: Enza Bianchini, Nunzia Lazzaro, Roberto Manzotti Assistente alle prove: Loredana Tarnovschi Assistente tecnico: Gabriele Gerets Albanese Produzione: Fondazione Prada

visit.milano@fondazioneprada.org www.fondazioneprada.org www.billycowie.com
  • 28-09-2016 - 30-09-2016
  • Fondazione Prada - MilanoLargo Isarco, 2 · 20139 MILANO · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI