Bonelli Story

Bonelli Story al Museo degli Innocenti di Firenze 2022

Dal 1° giugno al 18 settembre 2022 (prorogata al 3 ottobre), il Museo degli Innocenti di Firenze ospita la mostra Bonelli Story dedicata alla più famosa casa editrice italiana che ha fatto la storia del fumetto, la “Sergio Bonelli Editore”.

 

Da Tex Willer, Piccolo Ranger, Zagor, Dylan Dog, Nathan Never e Dragonero. 80 anni di storie a fumetti, la storia degli 80 anni della Casa Editrice.

Non solo una Casa Editrice: la Bonelli - a partire dal suo capostipite Gianluigi e la moglie Tea Bertasi (figura fondamentale nella creazione del fumetto italiano) e poi con l’erede Sergio e, oggi, il nipote Davide - insieme a centinaia di collaboratori ha portato in edicola, in fumetteria e in libreria oltre duecento testate. Una storia sorprendente, fatta di persone e personaggi, fumetti e fumettari, di dietro le quinte e colpi di scena per rimanere sempre al fianco dei lettori, nonostante i mutamenti di costume e cambiamenti epocali.

Un progetto di Sergio Bonelli Editore e Comicon, in collaborazione con ARF!, è promossa dal MICDirezione Generale Creatività Contemporanea, con il patrocinio del Comune di Firenze ed è prodotta e organizzata da Arthemisia, Piuma e In Your Event.

Info e biglietteria: www.bonellifirenze.it

  • 01-06-2022 - 03-10-2022
  • Museo degli InnocentiPiazza della Santissima Annunziata, 12 · 50121 FIRENZE · Italia
FourExcellences

FourExcellences

La voce narrante del Made in Italy FourExcellences è una piattaforma editoriale dedicata alle quattro eccellenze italiane: Architettura, Moda, Cucina, Luoghi d’arte. Sono le espressioni più celebrate del Made in Italy, di quel patrimonio di creatività e memorie che ci rende unici agli occhi del mondo.

Image
SEGUICI