Confluenze. Letizia Fornasieri

Confluenze. Letizia Fornasieri la mostra all'Acquario Civico di Milano
Dal 1° luglio al 20 settembre 2020 l'Acquario Civico di Milano ospita la mostra Confluenze. Letizia Fornasieri, dedicata al mondo dei paesaggi acquatici della Lombardia, alla flora e alla fauna tipiche di questi ambienti; un corpus di opere in gran parte inedite che danno seguito al percorso pittorico dell’artista da sempre attenta al tema della natura e della campagna italiana.

La rassegna, promossa dal Comune di Milano-Cultura, dall’Acquario e Civica Stazione Idrobiologica, a cura di Marina Mojana, rientra nel palinsesto “I talenti delle donne”, promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e dedicato all’universo delle donne, focalizzando l’attenzione di un intero anno - il 2020 - sulle loro opere, le loro priorità, le loro capacità.

Oltre trenta opere a olio su tela, per la maggior parte create ad hoc tra il 2019 e il 2020, entrano a far parte di “Confluenze”, un ciclo iniziato da Letizia Fornasieri nel 2015 con una grande esposizione al Museo Diocesano di Milano sul paesaggio rurale senese e proseguito con la mostra personale alla Galleria Rubin, “Sentieri d’acqua”, dedicato ai canali e agli specchi d’acqua dell’area cremonese e pavese.

La mostra apre al pubblico nei giorni di apertura dell’Acquario, martedì e mercoledì dalle ore 11:00 alle 18:00, ingresso previo acquisto del biglietto e prenotazione online fortemente consigliata e gratuita e possibilità d’acquisto in sede solo in base alla capienza del momento. Prosegue l’attuazione di precise disposizioni volte a tutelare la sicurezza dei visitatori.

Tutti i dettagli sul programma degli accessi e le norme per i visitatori sono pubblicati sul sito web istituzionale: www.acquariocivicomilano.eu

Inaugurazione: martedì 17 marzo, ore 18.30 Orari: Martedì - Mercoledì 11.00-18.00 | ultimo ingresso ore 17.00 Ingresso: Intero euro 5.00 | Ridotto euro 3.00 | La prenotazione e l’acquisto online sono fortemente consigliati tramite il sito: museicivicimilano.vivaticket.itPossibilità d’acquisto del biglietto in sede solo in base alla capienza del momento Catalogo: in mostra con testo critico di Marina Mojana Info: www.acquariocivicomilano.eu | tel. +39 02 88465750
Didascalia. Letizia Fornasieri. Gruppo di oche, 2019. Olio su tela, cm 140x180.
  • 01-07-2020 - 20-09-2020
  • Acquario Civico di MilanoViale Gerolamo Gadio, 2 · 20121 MILANO · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI