Conversazioni su Tiresia. Di e con Andrea Camilleri

I teatri italiani rendono omaggio ad Andrea Camilleri
Venerdì 17 luglio 2020 in occasione del primo anniversario della scomparsa di Andrea Camilleri, saggista, sceneggiatore, regista, drammaturgo, scrittore, il Piccolo Teatro di Milano e i Teatri Nazionali italiani  (il Teatro Stabile di Torino in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema, il Teatro Nazionale di Genova in collaborazione con Fondazione per la Cultura Palazzo Ducale Genova, Emilia Romagna Teatro Fondazione, il Teatro della Toscana, il Teatro di Roma, il Teatro Stabile di Napoli) rendono omaggio alla figura del grande scrittore siciliano, con la proiezione in contemporanea del film Conversazioni su Tiresia. Di e con Andrea Camilleri, prodotto da Palomar, tratto dall’omonimo spettacolo teatrale andato in scena al Teatro Greco di Siracusa l’11 giugno del 2018, con la regia di Roberto Andò.

Conversazioni su Tiresia. Di e con Andrea Camilleri è un racconto mitico, pensato, scritto e narrato da Andrea Camilleri che “cunta” la storia dell’indovino cieco, le cui vicende attraverso i secoli si intrecciano a quelle dello stesso scrittore.

La serata indimenticabile dell'11 giugno 2018, a cura di Valentina Alferj, diventata poi un film con la regia di Roberto Andò e Stefano Vicario e le musiche dal vivo di Roberto Fabbriciani, e proiettato per soli tre giorni nel novembre del 2018, è ora riproposto al pubblico teatrale di tutta Italia.

Informazioni su orari e luoghi della proiezione sui siti istituzionali di: Piccolo Teatro di Milano Teatro Stabile di Torino e Museo Nazionale del Cinema Teatro Nazionale di Genova e Fondazione per la Cultura Palazzo Ducale Genova Emilia Romagna Teatro Fondazione Teatro della Toscana Teatro di Roma Teatro Stabile di Napoli
  • 24-07-2020 18:00 - 20:00
  • Piccolo Teatro GrassiVia Rovello, 2 · 20121 MILANO · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI