Crinali 2020

Crinali 2020 dal 1° luglio al 31 dicembre
Crinali è un macro contenitore di eventi, in programma dal 1° luglio al 31 dicembre 2020 e che si rivolge prevalentemente al turismo di prossimità, in particolare emiliano e toscano.

Il progetto nasce in collaborazione con Destinazione turistica Bologna metropolitana e Assessorato alla Cultura e Paesaggio della Regione Emilia-Romagna. Per Crinali sono state attivate collaborazioni con la cordata che gestisce eXtraBo, coordinata da Appennino SlowBologna Welcome.

Al centro dell’attenzione il paesaggio, le emergenze naturali e culturali del territorio “utilizzando” la generosità di tanti testimonial che appariranno a sorpresa nel corso dei singoli eventi. I camminatori, infatti, lungo i percorsi incontreranno senza preavviso musicisti, narratori e in generale artisti che si esibiranno al loro passaggio. Questi artisti e testimonial, provenienti da vari ambiti espressivi, appariranno improvvisamente, quando il camminatore arriverà in una radura o in uno spazio suggestivo dell’itinerario.

Coinvolti i cammini di: Alta Via dei Parchi, Via della Lana e della Seta, Via degli Dei, Via Mater Dei, Via Piccola Cassia e Via Linea Gotica.

Ogni partenza è libera all'interno della fascia oraria annunciata, per evitare gli assembramenti e non sono previsti punti di incontro o di raccolta, ma solo steward all'inizio e durante i percorsi opportunamente segnalati per indicare i tragitti e fornire le informazioni necessarie. In ottemperanza alla norme sulla sicurezza ogni gruppo è composto da non oltre le 15 unità ed ognuno dei componenti munito di mascherina.

Prenotazione obbligatoria: 3401841931 | marco.tamarri@unioneappennino.bo.it | dalle ore 09.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì La partecipazione è gratuita Info sul programma: www.appenninobolognese.net | www.bolognawelcome.com | www.cittametropolitana.bo.it/turismo

Crinali è una manifestazione ideata e coordinata da Marco Tamarri. Promossa da Destinazione turistica Bologna metropolitana, Unione Appennino Bolognese, Unione Savena Idice, Unione Reno Lavino Samoggia, Circondario Imolese, GAL Appennino bolognese, Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia orientale in collaborazione con Regione Emilia Romagna, Assessorato alla Cultura e al Paesaggio. Main Sponsor: Gruppo Hera.
  • 01-07-2020 - 31-12-2020
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI