Da Tiziano a Rubens. Capolavori da Anversa e da altre collezioni fiamminghe

da tiziano a rubens
Dal 5 settembre 2019 al 1° marzo 2020 a Palazzo Ducale a Venezia la Fondazione Musei Civici di Venezia, assieme alla città di Anversa, VisitFlanders e la Flemish Community, presenta “Da Tiziano a Rubens. Capolavori da Anversa ed altre collezioni fiamminghe”, una mostra curata da Ben Van Beneden, direttore della Rubenshuis di Anversa.

Gli spettacolari appartamenti del doge sono stati trasformati in "constkamers", stanze arricchite da meravigliose opere d'arte che rappresentano le ricchezze delle collezioni fiamminghe. Assieme a capolavori di artisti quali Tiziano, Peter Paul Rubens, Anthony van Dyck e Michiel Sweerts, la mostra porta in Italia una grande varietà di raffinate opere d'arte.

Capolavori appartenenti alle collezioni fiamminghe, sia pubbliche che private, sono raramente concessi in prestito, ed alcuni vengono mostrati in pubblico per la prima volta. “Da Tiziano a Rubens. Capolavori da Anversa ed altre collezioni fiamminghe” è perciò un'occasione unica.

A cura di Ben van Beneden, direttore Rubenshuis, con la direzione scientifica di Gabriella Belli, direttore Fondazione Musei Civici.

Mostra organizzata dalla Fondazione Musei Civici di Venezia in collaborazione con la Flemish Community, la Città di Anversa e VisitFlanders.

Web: www.visitmuve.itwww.visitantwerpen.be | www.flemishmasters.com Info e prenotazioni: Call center 848082000 dall'Italia | ++39 041 42730892 dall'estero

 

Didascalia. Anthony van Dyck, The Lamentation of Christ, Royal Museum of Fine Arts Antwerp (KMSKA) © Royal Museum of Fine Arts Antwerp www.lukasweb.be Art in Flanders photo Hugo Maertens

  • 05-09-2019 - 01-03-2020
  • Palazzo Ducale | VeneziaSan Marco, 1 · 30124 VENEZIA · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI