De Living

De Living dall'11 al 14 novembre 2020 in scena al Piccolo Teatro Strehler
Dall'11 al 14 novembre 2020 al Piccolo Teatro Strehler a Milano in scena De Living. Regia Ersan Mondtag.

Con la sua ultima creazione, De Living - realizzato per il teatro belga NTGent, diretto da Milo Rau - Ersan Mondtag è per la prima volta ospite del Piccolo Teatro.

Premiato nel 2016 dalla critica tedesca come migliore regista emergente, migliore scenografo e costumista, Ersan Mondtag si è affermato come artista a tutto tondo tra i più interessanti della sua generazione: nato a Berlino nel 1987, ha una poetica che attraversa il teatro e la musica, la performance e l’installazione.

De Living si apre con il ritorno di una donna a casa, dove inizia il suo lento cammino verso il suicidio. Assistiamo ai suoi ultimi gesti, al tentativo di mantenere una parvenza di normalità. Per un momento la decisione sembra presa, poi l’esitazione, il desiderio di vivere, il panico.

Ma cosa spinge la donna a suicidarsi? Si può solo speculare sul suo passato. Una storia d’amore infelice? L’incapacità di resistere alle continue pressioni della società? Oppure l’ultimo atto della vita di questa donna è legato meno al destino individuale e più alla tragica esperienza dell’umanità in un distopico ma prossimo futuro? E se il tempo scorresse diversamente, sarebbe possibile tornare indietro?

Due spazi e due linee temporali dividono simmetricamente la scena di De Living come fossero l’una il riflesso dell’altra. Ad abitarle nei panni della donna sono le gemelle Doris e Nathalie Bokongo Nkumu, danzatrici hip-hop conosciute come Les Mybalés.

Tra sogno e incubo la potenza del teatro di Ersan Mondtag rende superflua ogni parola e distilla dal destino di un individuo l’esperienza tragica dell’umanità intera.

De Living Regia Ersan Mondtag Compositore e sound designer Gerrit Netzlaff Voce radio Simon Turner Drammaturgia Eva-Maria Bertschy Coach per la recitazione Oscar Van Rompay Coach per il movimento Stella Höttler Consulenza scientifica Benigna Gerisch Scena e costumi Ersan Mondtag Disegno luci Dennis Diels Con Doris Bokongo Nkumu e Nathalie Bokongo Nkumu Assistente alla regia Liesbeth Standaert Produzione NT Gent In coproduzione con La Villette (Paris), Theaterfestival Boulevard (‘s Hertogenbosch), Kunstenfestivaldesarts (Brussels), HAU Hebbel am Ufer (Berlin) In collaborazione con Romaeuropa Questa produzione è stata realizzata con il supporto di The Belgian Tax Shelter

Orari: mercoledì, giovedì, venerdì, sabato, ore 19.30 Durata: 70 minuti Prezzi: Platea 33 euro | Balconata 26 euro Informazioni e prenotazioni: tel. +39 02 42411889 | www.piccoloteatro.org
  • 10-11-2020 - 14-11-2020
  • Piccolo Teatro StrehlerLargo Greppi, 1 · 20121 MILANO · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI