DeLightFuL è un percorso visivo e sensoriale nel vivere quotidiano e nello spazio contemporaneo, che riflette sulle nuove generazioni ed esplora il loro nuovo modo di vivere e concepire lo spazio domestico: fluido e trasversale, in bilico tra tecnologia e archetipi dell'abitare, tra pubblico e privato, tra bisogni primari e nuovi desideri, all'insegna della creatività e del superamento delle tradizionali suddivisioni in aree funzionali. Fil rouge di questa riflessione sono tecnologia, design e luce.
Parte integrante del progetto è un cortometraggio d'autore, diretto e realizzato da Matteo Garrone, con l'obiettivo di gettare uno sguardo diverso sul mondo del design, muovendosi in una realtà concreta e illusoria, tra atmosfere fantasy e naturalezza del racconto.
Tante le aziende e i brand protagonisti: Alias, Arper, Artemide, Besana, Brun De Vian Tiran, Cini&Nils, C&C Milano, Ceccotti, De Padova, Dedar, Driade, Edra, Extenzo, Fiam, Flexform, Flos, Flou, FontanaArte, Foscarini, Giorgetti, Glass Italia, Kartell, Kundalini, Lema, Living Divani, Luceplan, Magis, Martinelli Luce, Mdf Italia, Meritalia, Minotti, Molteni&C, Moroso, Oluce, Penta, Poliform, Poltrona Frau, Rimadesio, Slide, SchönhuberFranchi, Fusioni D'Arte 3v, Vetrerie Empoli, Zanotta.
DELIGHTFUL - Mostra promossa da Salone del Mobile.Milano | A cura di Ciarmoli Queda Studio (CQS) | Photo Yoshie Nishikawa, Paolo Alberto Gatti
Salone Internazionale del Mobile | Pad. 15








