DonneTeatroDiritti 2024

DonneTeatroDiritti 2024. Pacta Salone Milano. Stagione 2023/2024

Dal 1° marzo al 21 aprile 2024 al PACTA Salone di Milano il progetto DonneTeatroDiritti, alla sua XV edizione, una rassegna ideata da Annig Raimondi.

 

Un percorso culturale di spettacoli, incontri, video ed esposizioniper mettere in evidenza l'attualità del pensiero di figure punto di riferimento nella cultura dell'emancipazione e delle libertà, - spiega la direttrice artistica Annig Raimondi - ma anche per ritrovare il filo rosso, dal mito a vicende contemporanee, lungo un percorso che parla di violenza e ingiustizia verso i più deboli, di diritto alla qualità della vita, di disuguaglianze sociali ed economiche, di dignità e diritti di popoli e individui”.

Nato nel 2009, il progetto DonneTeatroDiritti conta su diverse collaborazioni con enti e associazioni che hanno a cuore i diritti umani, con particolare attenzione alle categorie più vulnerabili. Ha avuto il sostegno di Fondazione Cariplo, Regione Lombardia e Commissione Pari Opportunità del Comune di Milano.

 

 

IL PROGRAMMA COMPLETO

 

 

All’interno del Progetto DonneTeatroDiritti XV edizione verrà ospitato Cinema al Cubo – Diritti e Mobilità in collaborazione con l’Università di Padova - Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell'Antichità. Nel foyer del teatro saranno proiettate le produzioni audiovisive esito di un laboratorio partecipativo svolto all’interno del Mobilab – Digital Laboratory for Mobility Research e ricompreso nell’ambito delle attività di ricerca e terza missione del Centro di Studi Avanzati Mobility & Humanities sotto la supervisione della professoressa Chiara Rabbiosi.

 

Info e biglietteria: www.pactasalone.org

  • 01-03-2024 - 21-04-2024
FourExcellences

FourExcellences

La voce narrante del Made in Italy FourExcellences è una piattaforma editoriale dedicata alle quattro eccellenze italiane: Architettura, Moda, Cucina, Luoghi d’arte. Sono le espressioni più celebrate del Made in Italy, di quel patrimonio di creatività e memorie che ci rende unici agli occhi del mondo.

Image
SEGUICI