Entrata di emergenza

Entrata di emergenza Fondazione Prada Milano
Venerdì 29 novembre 2019 alle ore 20.30 negli spazi del Deposito di Fondazione Prada a Milano la performarce “Entrata di emergenza”, un progetto coreografico di Elie Tass. Sviluppato in collaborazione con la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano, “Entrata di emergenza” coinvolge quindici danzatori neo-diplomati o studenti del Corso Danzatore della Scuola, coordinato da Marinella Guatterini, advisor del progetto.

La coreografia, già proposta all’interno della rassegna di Teatro + Danza della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi “MORSI 2019”, è stata ripensata da Elie Tass per svolgersi all’interno di Sun Inlays , un allestimento temporaneo concepito da OMA/AMO per la sfilata Prada Donna Primavera/Estate 2020 del 18 settembre scorso. Sun Inlays occupa l’intera superficie del Deposito e crea un ampio campo prospettico decorato da piastrelle in ceramica colorata che disegnano motivi geometrici ed effetti visivi enfatizzati dal rivestimento dorato delle colonne.

Entrata di emergenza” è il terzo evento di danza proposto da Fondazione Prada, dopo “Atlante del gesto” di Virgilio Sieni nel 2015 e “Attraverso i muri di bruma” di Billy Cowie nel 2016, con l’intento di espandere il proprio programma culturale e approfondire nuovi ambiti di ricerca e conoscenza. Questo progetto rappresenta, inoltre, una seconda opportunità di collaborazione con un gruppo di giovani danzatori e una realtà educativa come la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi impegnata, dal 1986, con il Corso Danzatore nella formazione e nel perfezionamento di coreografi, performer e ballerini contemporanei.

Informazioni per il pubblico. La performance “Entrata di emergenza” di Elie Tass si svolge negli spazi del Deposito all’interno della sede di Milano di Fondazione Prada dalle 20.30. L’ingresso è gratuito previa prenotazione obbligatoria alla mail performance@fondazioneprada.org indicando nome e cognome e quelli dell’eventuale accompagnatore. È possibile prenotare un massimo di due posti per persona, fino a esaurimento dei posti disponibili. Web: www.fondazioneprada.org
  • 29-11-2019 19:30 - 21:00
  • Fondazione Prada - MilanoLargo Isarco, 2 · 20139 MILANO · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI