EU di Satoshi Fujiwara

EU di Satoshi Fujiwara
Dal 7 giugno al 15 ottobre 2017 presso la Fondazione Prada Osservatorio la mostra fotografica EU di Satoshi Fujiwara. Curata da Luigi Alberto Cippini in un allestimento di Armature globale.

Il progetto include alcuni dei lavori più significativi dell’artista e “5K Confinement”, una commissione realizzata per “Belligerent Eyes”, il progetto di ricerca sulla produzione contemporanea di immagini proposto dalla Fondazione nell'estate 2016 a Venezia.

Satoshi Fujiwara (Kobe, Giappone, 1984), attraverso una peculiare scelta delle inquadrature, della distanza focale dai soggetti ritratti e della definizione eterogenea delle fotografie crea un’azione pressante e critica sull'osservatore, deviando dai canoni standard del fotogiornalismo e da una dimensione esclusivamente documentaristica, producendo in questo modo un nuovo lessico emergente.

L’allestimento di “EU” è costituito da sequenze di immagini assemblate, volte a eliminare qualsiasi contesto narrativo lineare. L'esposizione è accompagna da una pubblicazione, “5K Confinement. HD Environment Surface Surveillance “, a cura di Luigi Alberto Cippini ed edita da Fondazione Prada.

Orario: lun / mar / merc / gio / ven 14-20 | sab / dom 10-20

COMPRA IL BIGLIETTO

Credits: Satoshi Fujiwara | 5K Confinement, 2016 | Stampa digitale su PVC / Digital print on PVC | © Satoshi Fujiwara
  • 07-06-2017 - 15-10-2017
  • Osservatorio Milano | Fondazione PradaGalleria Vittorio Emanuele II, Piazza del Duomo · 20123 MILANO · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI