Eva Kot'átková | “The Dream Machine is Asleep”

Eva Kot'átková | “The Dream Machine is Asleep”
Dal 15 febbraio al 22 luglio 2018 lo spazio espositivo Shed al Pirelli HangarBicocca ospita la mostra The Dream Machine is Asleep. Protagonista l’opera di Eva Kot'átková (Praga, 1982) che indaga le forze intrinseche ed estrinseche che influiscono sul comportamento umano, come le norme e i sistemi educativi che possono manipolare e generare situazioni di controllo.

Per “The Dream Machine is Asleep” Kot'átková presenta una coinvolgente selezione di nuove installazioni, sculture, collage e opere performative, incentrate sulla concezione del corpo umano come macchina e organo che continua a svolgere le sue funzioni durante il sonno, creando mondi interiori paralleli. Sulla base delle sue esperienze personali e del recente corpus di opere – come l'installazione video Stomach of the World (2017) – l'artista trasforma lo spazio espositivo in un organismo labirintico attraverso il quale esplorare pensieri privati, visioni intime e sogni ma anche le paure e le sfide della società contemporanea.

A cura di Roberta Tenconi

Orari di apertura: giovedì-domenica | ore 10.00-22.00 Ingresso Gratuito Info: +39-02 6611 1573 | info@hangarbicocca.org | www.hangarbicocca.org

 

Credits: Eva Kot'átková | Architecture of Sleep, 2014 | Veduta dell’installazione, Kunsthalle Baden-Baden, 2014 | Courtesy dell’artista e Meyer Riegger, Berlino/Karlsruhe | Foto: Michael Belogour
  • 14-02-2018 - 22-07-2018
  • Pirelli HangarBicoccaVia Chiese, 2 · 20126 MILANO · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI