Extinct in the Wild

Extinct in the Wild
Dal 9 febbraio al 9 aprile 2017 alla Fondazione Prada a Milano, il progetto Extinct in the Wild, a cura di Michael Wang.

Extinct in the Wild, si articola all'interno di un habitat artificiale, concepito dall'artista americano Michael Wang (1981), dove sono esposte varie specie di flora e fauna non più esistenti in natura, ma che sopravvivono solo coltivate o in cattività. Indicati con la dicitura ufficiale “extinct in the wild” (estinto in natura), questi organismi dimostrano l’abbandono forzato di alcune specie del mondo naturale per accedere a quello costruito dall'uomo.

Questi elementi naturali come piante e animali sono trasferiti in un contesto espositivo e culturale. In un’epoca caratterizzata dalla nozione di estinzione, queste dislocazioni non rappresentano soltanto delle scelte estetiche, ma costituiscono delle vere e proprie strategie di sopravvivenza.

La mostra è completata dall'esposizione di 20 fotografie, realizzate dal 2014 a oggi da Michael Wang, che ritraggono diverse specie di flora e fauna e gli habitat originali in cui vivevano prima della loro estinzione in natura.

Mercoledì 8 febbraio dalle 19 alle 21 vernissage aperto al pubblico

www.fondazioneprada.org www.michaelwang.info

Credits: Michael Wang|Barranco Tamadaya, Tenerife, Spain, 2015|Courtesy the artist
  • 07-02-2017 - 09-04-2017
  • Fondazione Prada - MilanoLargo Isarco, 2 · 20139 MILANO · Italia
Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI