Dal 27 dicembre 2024 al 4 gennaio 2025 al Piccolo Teatro Strehler di Milano in scena Falaise spettacolo della compagnia franco-catalana Baro d’evel.
Con Falaise la compagnia franco-catalana Baro d’evel ribalta, con poesia e umorismo, i codici del circo tradizionale, dando vita a una nuova complicità tra esseri umani e animali. Attraverso i loro spettacoli, onirici e pieni di poesia, che intrecciano e sovrappongono movimento, acrobatica, musica e parola, Camille Decourtye e Blaï Mateu Trias raccontano un mondo sull’orlo dell’abisso, che abita in cima alla scogliera, la “falesia” che dà il titolo allo spettacolo.
In un continuo gioco tra equilibrio e disequilibrio, l’alternanza del bianco e del nero simboleggia la ricerca della purezza ma anche il contagio reciproco dei due colori: tutto è legato, tutto è collegato, tutto si muove tutto si trasforma. Uno spettacolo visivamente sorprendente che mette in discussione il presente del mondo e dell’umanità.
Falaise
Spettacolo in bianco e nero per otto umani, un cavallo e dei piccioni
Di Camille Decourtye e Blaï Mateu Trias
Con Lucia Bocanegra, Noëmie Bouissou, Camille Decourtye, Blaï Mateu Trias, Oriol Pla, Julian Sicard, Marti Soler, Guillermo Weickert, un cavallo e dei piccioni
Collaborazione alla messa in scena Maria Muñoz – Pep Ramis / Mal Pelo
Collaborazione drammaturgia Barbara Métais Chastanier
Scenografia Lluc Castells, assistente Mercè Lucchetti
Collaboratore musicale e per la fonica Fred Bühl
Ideazione luci Adèle Grépinet
Ideazione costumi Céline Sathal
Direzione tecnica Nina Pire
Direzione luci Nicolas Zuraw
Direzione di scena Mathieu Miorin e Benjamin Porcedda
Suono Fred Bühl e Chloé Levoy
Cura degli animali Perrine Comellas
Direzione delegata e promozione Laurent Ballay
Amministrazione Caroline Mazeaud
Assistente di produzione Pierre Compayré
Assistente amministrativa Élie Astier
Produzione Baro d’evel, in coproduzione con GREC 2019 Festival de Barcelona, Teatre Lliure di Barcellona, Théâtre Garonne scène européenne, Malraux scène nationale Chambéry Savoie, ThéâtredelaCité – CDN Toulouse Occitanie, Pronomade(s) en Haute-Garonne, CNAR, L’Archipel, scène nationale de Perpignan, MC93 – Maison de la Culture de Seine-Saint-Denis, CIRCa, Pôle National Cirque, Auch Gers Occitanie, Le Grand T, théatre de Loire-Atlantique, le Parvis, scène nationale Tarbes-Pyrénées, Les Halles de Schaerbeek - Bruxelles, L’Estive, scène nationale de Foix et de l’Ariège, le cirque Jules Verne, pôle national cirque, Amiens, la scène nationale d’Albi dans le cadre du soutien du FONDOC, Bonlieu, scène nationale d’Annecy, La Comunidad de Madrid (Teatros del Canal), le domaine d’O (Montpellier 3M), Houdremont, scène conventionnée de la Courneuve, 2 Pôles Cirque en Normandie / La Brèche à Cherbourg – Cirque Théâtre d’Elbeuf
Con il patrocinio dell’Ambasciata di Francia in Italia e Institut français Italia
Prima nazionale
Consigliato a partire dagli 8 anni
Durata 100 minuti senza intervallo
Info e biglietteria: www.piccoloteatro.org








