Far finta di essere sani

Far finta di essere sani Teatro Menotti
Dal 14 al 16 gennaio 2022 al Teatro Menotti a Milano in scena Far finta di essere sani di Giorgio Gaber e Sandro Luporini.

Sono passati quasi 50 anni, sono tanti, ma lo spettacolo del signor G è ancora terribilmente d’attualità. Stupisce e rincuora il fatto che Gaber sia riuscito ad anticipare i tempi, a raccontare la realtà come pochi altri al mondo, ma – allo stesso tempo – di andare oltre.

Monologhi e canzoni per riscoprire quel percorso narrativo con cui Gaber e Luporini nel 1973 affrontavano i temi universali del disagio sociale e generazionale, puntando l’attenzione sull’essere schizoide dell’uomo contemporaneo. Da una parte pronto agli slanci ideali, dall’altra tenuto a terra dal proprio egoismo e dai finti bisogni materiali. Temi e contenuti quanto mai attuali in questo tempo segnato dal Covid.

Sul palcoscenico Andrea Mirò, artista eclettica come pochissimi altri in Italia, polistrumentista, autrice, cantante e direttore d’orchestra e Enrico Ballardini, attore, musicista e cantautore.

Le musiche sono arrangiate dalla travolgente band Musica da Ripostiglio, presente da anni sui palchi dei festival di jazz e sui palcoscenici teatrali di tutta Italia.

Far finta di essere sani
Produzione TIEFFE TEATRO MILANO
In collaborazione con la Fondazione Giorgio Gaber
Di Giorgio Gaber e Sandro Luporini
Adattamento e regia Emilio Russo
Con Andrea Mirò, Enrico Ballardini e Musica da Ripostiglio

Info: www.menotti.org
  • 14-01-2022 - 16-01-2022
  • Menotti Teatro Filippo PeregoVia Ciro Menotti, 11 · 2019 MILANO · Italia
FourExcellences

FourExcellences

La voce narrante del Made in Italy FourExcellences è una piattaforma editoriale dedicata alle quattro eccellenze italiane: Architettura, Moda, Cucina, Luoghi d’arte. Sono le espressioni più celebrate del Made in Italy, di quel patrimonio di creatività e memorie che ci rende unici agli occhi del mondo.

Image
SEGUICI